L’UE chiede 3,4 miliardi, all’Italia servono 10 miliardi per i terremotati

ROMA- Mentre la UE chiede al nostro paese una manovra aggiunta per 3,4 miliardi di euro, all’Italia servono dieci miliardi per rimettere in sesto il centro Italia. Non solo, l’Europa insiste, si aspetta dal nostro paese una risposta “precisa” in tempi brevi.

L’UE chiede 3,4 miliardi, all’Italia servono 10 miliardi per i terremotati

ROMA- Mentre la UE chiede al nostro paese una manovra aggiunta per 3,4 miliardi di euro, all’Italia servono dieci miliardi per rimettere in sesto il centro Italia. Non solo, l’Europa insiste, si aspetta dal nostro paese una risposta “precisa” in tempi brevi. Padoan fa sapere che entro l’inizio della prossima settimana ci sarà la risposta ai numeri chiesti dall’Europa.
Però nessuno di questi signori affaristi della politica becera, risponde alle richieste dei terremotati del centro Italia, che stanno aspettando perlomeno una casetta per ritornare nel loro territorio evitando, così, di spopolare aree come quelle abbondantemente colite dalla sequenza del sisma che ormai dura dal 24 agosto.
Questa Europa dei numeri continua ad essere affezionata ad essi. Stanno demolendo la dignità di noi italiani, e i nostri politici sono complici del sistema Europa. La povertà dilaga e nessuno prende provvedimenti seri per eliminare una differenza sociale enorme.