Mar. Mag 30th, 2023

Si potrebbe dire che iniziata l’era delle donne alla guida delle istituzioni. Dopo una donna premier e una segretaria donna alla guida del PD, il modello tutto al femminile traina anche nelle prossime amministrative. A Lusciano è iniziata la svolta, candidando Dominga Inviti a sindaco. Sabato sera, in una sala del palazzo ducale affollatissima, è stata presentata la candidata a sindaco per il Patto civico per Lusciano. La coalizione Nasce da un gruppo di amici che uniti condividono le stesse idee e gli stessi progetti. Le loro scelte sono frutto di Dedizione, passione, amore e coerenza. Spesso i limiti sono paletti della nostra mente, FARE è sinonimo di DARE e loro vogliano fare per dare il meglio.

“La vita mi ha insegnato a pensare al presente e progettare il futuro, ad andare avanti ascoltando il mio IO, ad essere me stessa e non ad essere quella che gli altri vorrebbero. La sfida inizia ed io sono pronta ad affrontarla – scrive la candidata sindaco”.

Certamente la candidatura di una donna alla carica di sindaco è una novità in assoluto, e può essere l’effetto domino per gli altri comuni chiamati alle urne. Quello di sabato è un primo passo, non facile, ma il careggio messo in campo può dare i risultati. La candidata sindaco dovrà vedersela con la popolarità e l’esperienza politica di Giuseppe Mariniello, avversario nella corsa a sindaco di Lusciano.