Categories: Cronaca

Il M5S cambia tutto: si all’euro e sì a candidature esterne

ROMA- Ho sempre scritto e riscritto che l’Europa è formata da poteri forti che fanno da padrona su chiunque viene eletto nei paesi membri. Sentire il candidato premier del M5S cambiare del tutto strategia rispetto alle ultime politiche, consolida i miei scritti. Di Maio ieri sera a Porta a porta ha detto che ormai per l’Italia non c’è più bisogno di uscire dall’euro. È un passo indietro che sa di beffa, perché l’Europa è stata ed il male che ha ucciso gli italiani e li ha trascinati in povertà con l’euro. L’Europa ha dettato e continuerà a dettare leggi nel nostro paese.
“Non credo sia più il momento di uscire dall’euro anche perché per l’Italia ci sarà più spazio visto che l’asse franco-tedesco non è più così forte come prima“. Parole che hanno di sicuro fatto storcere il naso a parecchi che hanno votato in passato il movimento. Però per Di Maio è importante non “Restare nei parametri del 3%, noi dobbiamo superare il 3% e fare investimenti ad alto deficit per fare in modo che ci sia un gettito per lo Stato con cui pagare il debito”.
Poi torna sul discorso dei candidati esterni e, quindi, sulle parlamentarie dove per Di Maio devono partecipare tutti anche De Falco: “Io faccio un appello alle migliori persone che hanno voglia di fare e di cambiare perché si candidino nei collegi uninominali. Se volete cambiare questo Paese, il M5S è aperto, certo bisogna condividerne i valori e le regole. Penso al comandante De Falco, anche lui farà le parlamentarie”, ha sottolineato Luigi Di Maio.
Di Maio sceglierà i candidati del M5S nei collegi uninominali, che non saranno quindi sottoposti alle parlamentarie. “Negli uninominali dobbiamo selezionare forze del territorio che sappiano anche fronteggiare le altre forze politiche. Ma tutti dovranno rispettare le regole e i valori del Movimento, come capo politico, avrò la possibilità di individuare le persone sul territorio, rispettando sempre i criteri di cui vi ho detto“.

Redazione

Recent Posts

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

3 minuti ago

Francia, urla “Allah Akbar” e travolge i passanti: fermato | In manette un 35enne già noto alla polizia

Francia, urla "Allah Akbar" e travolge i passanti con l'auto. Fermato un uomo di 35…

23 minuti ago

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

1 giorno ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

1 giorno ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

1 giorno ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

1 giorno ago