BENEVENTO-Una delegazione del Movimento 5 Stelle: i consiglieri Michele Cammarano, Gennaro Saiello e Tommaso Malerba stamane si sono recati a Benevento dove per l’intera giornata hanno effettuato una serie di sopralluoghi in edifici, scuole e attività industriali e commerciali sommerse da acqua e fango per avere contezza dei danni.
“Le scene a cui abbiamo assistito sono di immane catastrofe ben più ampia e grave di ciò che si immagina – sottolineano i consiglieri in una nota – denunciamo come siano del tutto insufficienti personale e mezzi a lavoro nella difficile missione di spalare il fango e cominciare a riparare ai guasti del pesante maltempo”.
“Oltre alle tantissime aziende che hanno riportato ingenti danni – l’intero comparto agricolo è letteralmente in ginocchio – ciò che ha colpito la nostra attenzione – spiegano – è stata la distruzione delle scuole e degli istituti scolastici superiori alcuni dei quali vere e proprie eccellenze regionali come è il caso dell’istituto ‘Palmieri – Rampone – Polo’”.
“Le persone del posto – continuano i consiglieri – ci hanno informato che le poche squadre che lavorano all’emergenza il prossimo sabato andranno via lasciando la zona alluvionata ai soli volontari. Un fatto gravissimo e inspiegabile.
“Crediamo che la catastrofe del Sannio sia stata colpevolmente sottovalutata – concludono – occorre una mobilitazione nazionale e un impegno serio del Governo. A tal proposito chiediamo al presidente della Regione Campania di sollecitare al Governo Renzi di riunire un consiglio dei ministri specifico da tenersi proprio a Benevento”.
Ecco arrivare un'app, finanziata dal governo, la quale risolverà i problemi finanziari di molti. Non…
Queste visite sono totalmente spesate. Non lo sa nessuno, ma ti spetta un grosso rimborso…
Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: ormai i lavoratori non sono più tutelati dal governo…
Tutti credevano che facesse meno male, invece la friggitrice ad aria ti può uccidere. Fai…
Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…
Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…