BENEVENTO-Una delegazione del Movimento 5 Stelle: i consiglieri Michele Cammarano, Gennaro Saiello e Tommaso Malerba stamane si sono recati a Benevento dove per l’intera giornata hanno effettuato una serie di sopralluoghi in edifici, scuole e attività industriali e commerciali sommerse da acqua e fango per avere contezza dei danni.
“Le scene a cui abbiamo assistito sono di immane catastrofe ben più ampia e grave di ciò che si immagina – sottolineano i consiglieri in una nota – denunciamo come siano del tutto insufficienti personale e mezzi a lavoro nella difficile missione di spalare il fango e cominciare a riparare ai guasti del pesante maltempo”.
“Oltre alle tantissime aziende che hanno riportato ingenti danni – l’intero comparto agricolo è letteralmente in ginocchio – ciò che ha colpito la nostra attenzione – spiegano – è stata la distruzione delle scuole e degli istituti scolastici superiori alcuni dei quali vere e proprie eccellenze regionali come è il caso dell’istituto ‘Palmieri – Rampone – Polo’”.
“Le persone del posto – continuano i consiglieri – ci hanno informato che le poche squadre che lavorano all’emergenza il prossimo sabato andranno via lasciando la zona alluvionata ai soli volontari. Un fatto gravissimo e inspiegabile.
“Crediamo che la catastrofe del Sannio sia stata colpevolmente sottovalutata – concludono – occorre una mobilitazione nazionale e un impegno serio del Governo. A tal proposito chiediamo al presidente della Regione Campania di sollecitare al Governo Renzi di riunire un consiglio dei ministri specifico da tenersi proprio a Benevento”.
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…
Ennesima mazzata per gli italiani, costretti a pagare lo stato nel caso in cui avessero…