Malformazioni da smartphone: usarlo troppo muta il tuo corpo | Le conseguenze non sono curabili

Malformazione da smartphone (Fonte: Canva) - www.quotidianoitalia.it
Se usi troppo il tuo smartphone potresti sviluppare malformazioni non curabili. Ecco di cosa stiamo parlando.
Da quando il primo cellulare è arrivato sul mercato italiano nel 1986, precisamente il Motorola DynaTAC 8000X, il modo di vivere dei cittadini è ufficialmente cambiato da quel momento in poi.
Inizialmente questo dispositivo veniva usato “solo” per telefonare e la rivoluzione era proprio questa: contattare le persone non dal telefono fisso di casa o dal telefono nella cabina telefonica, ma da un device portatile.
Con il trascorrere dei decenni e con l’evolversi della tecnologia, siamo arrivati allo smartphone che tutti conosciamo oggi, una sorta di piccolo computer portatile grazie al quale è possibile non solo telefonare e mandare messaggi, ma anche scattare foto, chattare, utilizzare i social network, giocare e molto altro ancora.
Eppure non tutti sanno che un utilizzo continuativo dello smartphone può portare malformazioni sul vostro corpo non curabili. Ecco di cosa stiamo parlando.
I pro e i contro dello smartphone
Sono sicuramente molteplici i pro del vostro smartphone, poiché se ci pensate bene, oggi giorno questo dispositivo è diventato uno strumento indispensabile non soltanto per la sfera personale ma anche professionale. In base al vostro lavoro infatti, poter rimanere sempre connessi e gestire documenti, email e videoconferenze anche a distanza è una grande possibilità. Ma non è soltanto questo, avrete anche la possibilità di guardare film, acquistare online, utilizzare il navigatore, leggere libri digitali e molto altro ancora.
Dall’altra però ci sono anche i contro e tra questi c’è anche un’insidia che il troppo utilizzo potrebbe portare nelle vostre vite se non vi ponete dei limiti. Parliamo della dipendenza da smartphone che può portare proprio alla paura di rimanere senza telefono e si può sviluppare per un uso prolungato e incontrollato dello stesso, per non parlare dei disturbi del sonno che possono instaurarsi, così come la riduzione dell’attenzione e della produttività e così via. Oltre ai problemi psicologici quindi che potrebbe portare, ci sono anche problemi fisici che molti sottovalutano. Ecco di cosa parliamo.
Visualizza questo post su Instagram
La malformazione da smartphone
Oltre alla dipendenza da smartphone, un altro fenomeno fisico potrebbe portare a disastrose conseguenze per il tuo corpo. Parliamo di quelle malformazioni non curabili che fanno preoccupare i medici.
Tale preoccupazione echeggia sui social dopo aver visto il video postato dal profilo Instagram del dottor.massimonicola, dove possiamo vedere un’utente mostrare i mignoli malformati causati da un appoggio costante del telefono in quel punto. Come rivela il professionista questa malformazione potrebbe essere lieve nell’adulto mentre più pronunciata nei bambini le cui cartilagini sono ancora morbide. Per questo il suo consiglio è quello di prendere il dispositivo con entrambe le mani, dato che questa malformazione pare non essere curabile.