ROMA- Mentre gli effetti del maltempo che negli ultimi giorni ha interessato il Sud del Paese sono ancora in corso, una nuova perturbazione nord-atlantica interesserà da domani dapprima la Sardegna e, successivamente, la Sicilia e gran parte delle regioni meridionali peninsulari.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, ha emesso, quindi, un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.
L’avviso prevede dalle prime ore di domani, mercoledì 21 ottobre, precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Sardegna, in successiva estensione alla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione sulla Sardegna meridionale, su tutta la Sicilia e su buona parte della Calabria, ad eccezione degli estremi bacini meridionali e su tutta la Campania. Criticità gialla, invece, su tutta la Sardegna centrale e su Puglia e Basilicata.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…