Categories: Cronaca

Marcianise, sequestrati 7 tonnellate di sigarette di contrabbando, 3 arresti

MARCIANISE -Nell’ambito della costante attività istituzionale di controllo del territorio volta alla repressione di fenomeni illeciti, personale della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta, nel tardo pomeriggiodi ieri, ha scorto, nella zona industriale di Marcianise, 3 persone intente a caricare su un furgone bianco scatole di cartone prelevate da un locale deposito.
I militari operanti, insospettiti dall’atteggiamento furtivo dei 3 soggetti nonché dalle dichiarazioni incerte da loro fornite in merito al contenuto delle scatole di cartone, hanno deciso di procedere a un accurato controllo di queste ultime nonché del furgone.
A seguito dell’apertura delle scatole i Finanzieri hanno rinvenuto, in ciascuna di esse, 50 stecche di sigarette, tutte di provenienza ucraina e prive del contrassegno di Stato, riportanti i marchi “Rothmans Demi”, “Compliment Blu” e “ComplimentViolet”, per un peso complessivo di circa 7 quintali. In particolare, le sigarette recanti i marchi “Compliment” rientrano nella categoria “cheap white”, ovvero sitrattadisigaretteoriginali,recantimarchiregistratineirispettiviPaesidiproduzione(Russia,EmiratiArabiUniti,CinaeUcraina),chenonpotrebberoesserevenduteinItaliaoall’internodell’Unione Europea,inquantononconformiaiparametriminimi di sicurezza previstidallanormativacomunitaria.
All’esito delle operazioni, le sigarette nonché il mezzo di trasporto utilizzato dai contrabbandieri, per un valore di oltre 170.000 euro, sono stati sottoposti a sequestro. Inoltre, si è procedutoall’arresto in flagranza di reato per concorso in contrabbando di tabacchi lavorati esteri dei 3 soggetti responsabili del traffico illecito (B.E. cl. 1978; L.G. cl. 1961; P.A. cl. 1961), tutti della provincia di Napoli e con precedenti penali anche nello specifico settore.
Continua, pertanto, incessante l’azione di contrasto ai traffici illeciti da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, per garantire condizioni paritarie e leali di concorrenza tra gli operatori economici, la tutela della salute dei consumatori e recuperare risorse finanziarie alle casse dello Stato.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago