Marine Le Pen sfida l’Europa: “La Francia fuori dall’euro”

ROMA- A Parigi è iniziata anticipatamente la campagna elettorale, e questa volta il partito di Marine Le Pen ha concrete possibilità di prendere in mano la Francia.

Marine Le Pen sfida l’Europa: “La Francia fuori dall’euro”

ROMA- A Parigi è iniziata anticipatamente la campagna elettorale, e questa volta il partito di Marine Le Pen ha concrete possibilità di prendere in mano la Francia. Come il movimento cinque stelle in Italia, anche in francia il Front National è preso di mira da chi non vuole farsi da parte ed ha portato la Francia al disastro.
“La Francia è un atto d’amore e questo amore ha un nome: patriottismo. Voi avete il diritto di amare il vostro paese, è tempo di far rivivere il sentimento nazionale – così ha aperto la campagna elettorale Marine Le Pen”. La Le Pen Nei primi sei mesi del suo mandato come presidente, intende convocare un referendum sull’uscita della Francia dall’Unione europea affinché “la parentesi europea” non diventi altro che “un brutto ricordo”.
Le elezioni presidenziali francesi del 2017 si terranno il 23 aprile (primo turno) e il 7 maggio (secondo turno). La Le Pen è in testa ai sondaggi e, con ottime probabilità, arriverà ai ballottaggi. La leader del Fronte National ha comunque preparato un programma ambizioso per riuscire, in caso di vittoria, a “rimettere in sesto la Francia entro cinque anni”. Al centro dell’agenda c’è l’uscita dall’Unione europea e la rottura del giogo della moneta unica.