ROMA- Lascia. Sì, Matteo Renzi ha annunciato che lascia la segreteria del PD ed ha già chiesto al presidente del partito, come prevede lo statuto, l’assemblea per poi indire un nuovo congresso. Il suo intervento ha tenuto la scia maldestra della campagna elettorale, anzi, sembrava proprio che stesse facendo ancora campagna elettorale.
La scia di insuccessi di Matteo Renzi non si contano, ma sembrava uno di quelli che faceva intendere: mi allontano per un po’, ma tornerò. È chiaro che il PD ha perso ovunque, sta perdendo anche nelle due regioni dove si vota per le regionali: Lazio e Lombardia. Nella prima si andrà al ballottaggio, nella seconda il centrodestra vince al primo turno.
Ma il suo intervento nella sede del Nazareno credo non abbia convinto nessuno, e molto probabilmente sarà lo stesso partito a liberarsi di chi l’ha distrutto completamente. La persona nobile che stava guidando un governo di scopo, Enrico Letta, fu messa alla porta proprio da lui con un semplice “Enrico stai sereno”. Ora è il caso di dire Matteo stai sereno, un lavoro lo trovi sicuro basta metterti in strada e lo troverai, fidati, la politica non è per te: hai distrutto una nazione e un partito, cosa vuoi di più dalla vita?
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…
Francia, urla "Allah Akbar" e travolge i passanti con l'auto. Fermato un uomo di 35…
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…