Mer. Mar 29th, 2023

Mentre il Governo di sinistra continua temporeggiare e dormire sonni tranquilli, il governatore della regione Campania marcia spedito verso tutte le forme di rigidità per non far crescere il numero dei contagi nella sua regione.

Ieri non ci ha pensato due volte ed ha chiuso tutti i cantieri edili. Ha firmato un ordinanza che recita così: “è sospesa l’attività dei cantieri edili su committenza privata, fatti salvi gli interventi urgenti strettamente necessari a garantire la sicurezza o la funzionalità degli immobili e in ogni caso con obbligo di adozione dei dispositivi di protezione individuale da parte del personale impiegato e delle ulteriori misure precauzionali previste dalla disciplina vigente. I responsabili provvedono alla messa in sicurezza e alla chiusura temporanea del cantiere non oltre 5 giorni dalla data della presente ordinanza”.

Un’altra stretta per evitare che nelle strade ci siano persone e mezzi, cosa che è successo in questa settimana che sta per finire. Il problema è che al nord non sanno prendere provvedimenti restrittivi e lì la situazione è diventata drammatica.