ERCOLANO – «Guardare al passato per costruire il futuro. Ercolano e tutto il Miglio d’Oro sono tra le miniere d’oro del turismo della Campania e del Sud Italia: valorizzarle e promuoverle è un dovere più che un’opportunità».
A dirlo è Ciro Iengo, presidente dell’associazione «L’Oro del Miglio» annunciando la kermesse «Il viaggio – Benvenuti a Ercolano» che sarà ufficialmente presentata domani mattina, alle ore 12, presso le Scuderie di Villa Favorita a Ercolano.
Il primo appuntamento è proprio per domani, mercoledì 20 luglio, presso l’Antico Bagno Favorita con la rassegna «Libri da bere e vini da leggere».
Alle ore 20 si terrà la presentazione del volume «Calata Trinità Maggiore» cui parteciperanno l’autore Salvatore Gramaglia, Valerio Caprara, Giuseppina Scognamiglio e lo stesso Ciro Iengo. Per l’occasione saranno degustati assaggi dei vini «Antonio Caputo Enodelta».
Alle 21 il concerto del duo Carmine Imperato e Tullio Maiello. Interverrà Liberato Lavezzi con un «Revival anni Sessanta». Seguirà cena di prodotti vesuviani (prezzo 10 euro).
«Cultura, arte, musica e buon cibo – conclude Iengo – sono le colonne portanti della nostra manifestazione. Un appuntamento che è stato reso possibile grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale di Ercolano e dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio. I tesori del Miglio d’Oro aspettano solo di essere scoperti».
Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…
Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…
Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…
Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…
Parte la nuova “card alimentare” destinata a circa un milione di nuclei in difficoltà: una…