MILANO-La Polizia di Stato di Milano ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti di quattro italiani, due dei quali indagati per esercizio abusivo del credito aggravato dal cosiddetto metodo mafioso e per impiego di denaro di provenienza illecita, gli altri due per riciclaggio; tutti i reati sono aggravati dalla transnazionalità.
Tra i fermati dai polizotti della squadra mobile, due noti pregiudicati di origine napoletana ma presenti da decenni a Milano, dove sono stati condannati in via definitiva per aver fatto parte, negli anni 80 e fino al 1996, di un’articolazione lombarda dell’associazione camorrista denominata “nuova famiglia”, in contatto a Milano con esponenti storici di cosa nostra e della ndrangheta.
I due avevano messo in piedi, al centro di Milano, una sistematica attività illecita di concessione di finanziamenti a vari imprenditori; i proventi nell’ordine dei milioni di euro venivano poi trasferiti su conti in banche estere, e poi fatti rientrare a Milano per essere nuovamente impiegati in attività illecite.
Nell’operazione condotta dalla Squadra Mobile di Milano, ancora in corso, è già stato sequestrato denaro contante per oltre un milione e mezzo di Euro.
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…