MILANO-“Fabbrica 4.0: Antropocentrismo ed Ergonomia” è il titolo del convegno, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, che si svolgerà nella mattinata del prossimo 14 giugno, presso il Campus Bovisa (via Candiani 72), dove esperti e tecnici del settore si alterneranno in una discussione sui temi fondamentali della quarta rivoluzione industriale. Gli studi e i dati presentati dal Politecnico e da un’illustre azienda italiana forniranno esempi eccellenti di approcci concreti all’ergonomia preventiva, permettendo una visione degli sviluppi futuri per il miglioramentodel lavoro nelle fabbriche.
Gabriele Caragnano, presidente della Fondazione Ergo, tratterà l’efficacia del modello ERGO – UAS applicato all’organizzazione del lavoro, mentre Marco Taisch, Paola Fantini e Marta Pinzone, rispettivamente professore, coordinatrice di ricerca e ricercatrice presso il Politecnico di Milano, svilupperanno il tema della centralità della persona nelle fabbriche del futuro.
Numerosi saranno i temi trattati per delineare la “Fabbrica del futuro”, grazie alla presentazione di casi e progetti di ricerca: la centralità delle risorse umane, lo sviluppo degli standard UNI/CEN/ISO in materia di ergonomia, il miglioramento del T.U. sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81) e molti altri.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…