NAPOLI- Personale della Unità Operativa Investigativa Centrale e della Unità Operativa Tutela Aree Cimiteriali della Polizia Municipale ha effettuato attività di controllo all’interno del cimitero S. Maria del Pianto – via Nuova del Campo, con un intervento finalizzato al contrasto delle opere edili abusive.
Le operazioni hanno portato al sequestro di una struttura in ferro di circa 20 mq., posta accanto al fabbricato di una Arciconfraternita .
L’area su cui insiste il manufatto è sottoposta al vincolo cimiteriale della soprintendenza, pertanto si è proceduto al sequestro per mancanza delle autorizzazioni e l’amministratore della società tale F.S. di anni 69 è stato deferito all’Autorità giudiziaria per opere edili abusive.
E’ stato inoltre accertato che un cancello in ferro che delimita l’area del cimitero con il sottostante “Rione Sant’Alfonso”, era stato tagliato e sul muro di cinta era stata posizionata una scala per una via di accesso. L’intera area è stata sottoposta a sequestro. Sono in corso indagini per arrivare alla identificazione dei responsabili.
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…