NAPOLI -Il personale della U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale di Napoli ha denunciato due soggetti responsabili di utilizzare minori per l’accattonaggio in strada.
Gli agenti hanno sorpreso all’interno del Cimitero Nuovissimo di Napoli nella zona dell’Ipogeo due ragazzine con un bimbo in tenera età in un passeggino che chiedevano con insistenza l’elemosina ai frequentatori del luogo sacro.
Le due ragazze, prive di documenti, ed il piccolo al momento del controllo erano soli e sono stati accompagnati negli uffici dove sono stati avviati i primi accertamenti. Allertata la Procura della Repubblica per i Minorenni e i Servizi Sociali competenti, contestualmente si rintracciavano i rispettivi genitori.
I tre minori, una volta accertate le condizioni di vita e abitative, sono stati riaffidati agli esercenti la responsabilità genitoriale che sono stati denunciati alla competente Magistratura per sfruttamento di minori in accattonaggio nonché diffidati ad utilizzare una maggiore vigilanza sui figli minorenni.
Paghi troppo di bollette e non riesci più a sostenerle? Beh, se leggi di questo…
Veramente lo Stato vi aiuta nel momento in cui decidete di acquistare e ristrutturare casa?…
Se sei invalido al 100%, potresti avere diritto a molto di più dei 336€ di…
Vaccini a scuola obbligatori, la sfida per il futuro: il difficile equilibrio tra libertà individuale…
La modella argentina ha ritrovato l'amore con il suo Stefano: una notizia da non credere,…
Ogni anni perdi un sacco di soldi a causa di alcune tasse fantasma: la tua…