NAPOLI -Il personale della U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale di Napoli ha denunciato due soggetti responsabili di utilizzare minori per l’accattonaggio in strada.
Gli agenti hanno sorpreso all’interno del Cimitero Nuovissimo di Napoli nella zona dell’Ipogeo due ragazzine con un bimbo in tenera età in un passeggino che chiedevano con insistenza l’elemosina ai frequentatori del luogo sacro.
Le due ragazze, prive di documenti, ed il piccolo al momento del controllo erano soli e sono stati accompagnati negli uffici dove sono stati avviati i primi accertamenti. Allertata la Procura della Repubblica per i Minorenni e i Servizi Sociali competenti, contestualmente si rintracciavano i rispettivi genitori.
I tre minori, una volta accertate le condizioni di vita e abitative, sono stati riaffidati agli esercenti la responsabilità genitoriale che sono stati denunciati alla competente Magistratura per sfruttamento di minori in accattonaggio nonché diffidati ad utilizzare una maggiore vigilanza sui figli minorenni.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…