Sab. Dic 3rd, 2022

NAPOLI- Nel posticipo della trentasettesima e penultima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri sono ospitati all’Olimpico dai granata di Ventura domenica 8 maggio alle ore 20.45. Dirige il match Antonio Damato di Barletta.

Un inizio molto dinamico, che vede gli ospiti protagonisti sin dal fischio d’inizio. Al dodicesimo minuto della gara, infatti, Gonzalo Higuaín “gonfia” splendidamente la prima rete. I padroni di casa non demordono e cercano di reagire in più occasioni, fallendo. Il Napoli ne approfitta, incrementa il proprio pressing e raddoppia al diciannovesimo con Callejón, autore di un bellissimo gol. I partenopei non si arrendono e continuano ad assediare il Toro, sebbene il risultato resti invariato. Con il team di Sarri in vantaggio, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi senza alcun recupero.

Nel corso del secondo tempo, almeno inizialmente il Napoli continua a pressare, mentre il Toro costruisce azioni con una certa fatica, poiché gli azzurri non concedono spazi fino al sessantaseiesimo minuto di gioco, quando Bruno Peres sorprende Pepe Reina e accorcia le distanze. I ritmi calano progressivamente e gli azzurri provano a difendere la vittoria, nonostante le difficoltà.

I partenopei riescono a difendere il loro successo e a blindare la seconda posizione in classifica.