Categories: Cronaca

Napoli beffato a Torino da un’ingenuità di Sarri

NAPOLI- Nell’anticipo della venticinquesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri sono ospitati dai bianconeri di Allegri allo Juventus Stadium sabato 13 febbraio alle ore 20.45 per una gara dalla copertura televisiva mondiale. Dirige il match Daniele Orsato di Schio.
Un inizio piuttosto equilibrato, con gli ospiti che cercano spazi e i padroni di casa che non lasciano facilmente varchi. Il sovrano pareggio non intende cedere affatto il trono. Le uniche azioni significative vengono costruite dai partenopei verso la fine della prima frazione di gioco, quando, al trentaquattresimo, prova a conquistare il vantaggio Gonzalo Higuaín, il quale, però, viene fermato da Bonucci. Dopo soli due minuti, è la volta di Albiol, fermato da un super Buffon. Al trentanovesimo e al quarantunesimo rispondono gli avversari con Marchisio prima e Pogba dopo, che non sorprendono affatto Pepe Reina. Col risultato di partenza, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Nel corso del secondo tempo, i ritmi sembrano incrementarsi, sebbene le numerose azioni di entrambe le squadre siano state macchiate da troppi errori. Ma, verso la fine del match, gli azzurri si fanno trovare impreparati e con loro Pepe Reina: all’ottantasettesimo, Simone Zaza conquista il vantaggio.
Un Napoli beffato proprio a due minuti e mezzo dal termine della gara. Un Napoli che avrebbe potuto dare sicuramente di più, evitando, così, di farsi spodestare dalla vetta.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

5 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

6 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

14 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

17 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago