Napoli, De Bruyne cuore d’oro | Gesto da applausi per i bambini malati

Kevin De Bruyne dal cuore d'oro - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
Napoli, Kevin De Bruyne dal cuore d’oro: il meraviglioso gesto, da parte del fuoriclasse belga, nei confronti di bambini malati
Gli è bastato meno di un tempo (contro il Genoa) per zittire tutte le critiche che aveva ricevuto in questi ultimi giorni. Critiche gratuite verso un calciatore che, nel corso della sua carriera in un club, ha vinto tutto quello che c’era da vincere con il Manchester City.
Ovviamente stiamo parlando di Kevin De Bruyne, uno dei volti nuovi della Serie A e soprattutto del Napoli, che si è reso protagonista di un bellissimo episodio. Non sul terreno di gioco come fa di solito, ma fuori.
Attualmente è impegnato con la sua nazionale, quella belga, in vista delle sfide contro Macedonia del Nord e Galles, entrambe valide per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Come annunciato in precedenza, però, il 34enne ha fatto parlare di sé per un bellissimo episodio di beneficenza. Soprattutto nei confronti di bambini a cui la vita ha voltato loro le spalle. Un attimo di spensieratezza con il calciatore che gli ha fatto ritornare, per un attimo, il sorriso.
De Bruyne dal cuore d’oro, ecco cosa ha fatto
La prossima settimana, precisamente martedì 14 ottobre, ritornerà nel capoluogo campano per riprendere gli allenamenti in vista delle prossime sfide che vedranno come protagoniste la squadra campione d’Italia. Il belga, però, ha giocato anche un’altra “partita”: quella di chi combatte le malattie metaboliche infantili, tanto da donare una opera d’arte.
Non una qualsiasi visto che, appunto, De Bruyne ha deciso di dare un quadro del suo salotto, della sua collezione personale. Si tratta di un dipinto dell’artista tedesco Claus Bertermann che sarà esposto anche al Castello di Poeke durante la Biennale d’Arte Contemporanea proprio da venerdì.

De Bruyne, opera d’arte messa all’asta: ricavato devoluto ai meno fortunati
Questa opera sarà messa successivamente all’asta, da parte del calciatore, nel corso dell’iniziativa “Art4KidsByKDB”. L’intero ricavato sarà interamente devoluto all’organizzazione no-profit Metabolic Diseases Ghent University Hospital.
Un gesto che, ovviamente, oltre a non passare inosservato ha fatto letteralmente il giro della rete. Tanto da raccogliere consensi positivi non solo dai tifosi azzurri, ma anche dagli amanti del calcio in generale. Non c’è che dire: un vero e proprio campione, sia in campo che nella vita.