NAPOLI.L’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Daniela Villani esprime solidarietà e vicinanza all’associazione Dream Team – donne in Rete e alla Presidente Patrizia Palumbo, a seguito della deprecabile vandalizzazione della Panchina Rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, dedicata a Stefania Formicola, una giovane vittima di femminicidio, e installata in via Oliviero Zuccarini, lo scorso 25 novembre.
Con grande soddisfazione si sottolinea però che grazie all’intervento del dirigente del Commissariato di Scampia, Giovanni Mandato, la panchina è ritornata al suo posto più solida che mai.
“Un episodio gravissimo” afferma l’Assessora Villani “che ha cercato di calpestare l’encomiabile lavoro delle associazioni, da sempre presidio di legalità e sentinelle del territorio. Oggi, quel simbolo che hanno cercato di distruggere è ritornato ancora più forte di prima, a testimonianza di quanto l’impegno collettivo per cancellare lo stigma della violenza sulle donne sappia resistere anche agli attacchi più duri”.
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…