Mar. Ago 16th, 2022

NAPOLI- Nell’anticipo del turno infrasettimanale della trentaquattresima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri ospitano al San Paolo i rossoblu di Donadoni martedì 19 aprile alle ore 20.45. Dirige il match Andrea Gervasoni di Mantova.

Un inizio molto dinamico, con i padroni di casa protagonisti, che cercano immediatamente il vantaggio trovandolo a soli dieci minuti dal fischio d’inizio con Manolo Gabbiadini, servito da Dries Mertens. Ma i partenopei non si accontentano e intraprendono un vero e proprio assedio. Mirante, però, sorveglia benevolmente la porta degli ospiti, fino al trentacinquesimo minuto di gioco, quando Gabbiadini firma una bellissima doppietta eseguendo un penalty. Il Bologna, invece, prova a difendersi con innumerevoli difficoltà.

Nel corso del secondo tempo, la determinazione e la forza azzurre permangono. Al cinquantottesimo, infatti, il team di Sarri “gonfia” per la terza volta la rete con Mertens. Ma i padroni di casa non si arrendono e cercano di incrementare ancora di più le distanze. Gli ospiti sembrano scomparire progressivamente. Costruiscono sporadiche azioni dall’esito tutt’altro che positivo. All’ottantesimo, il Napoli realizza un fantastico poker: ancora Mertens, servito da El Kaddouri, che ha preso il posto di Callejón. Ma l’assedio non si arresta: piovono ancora reti per gli azzurri; all’ottantesimo e all’ottantanovesimo, ancora una volta Mertens e David Lopez, rispettivamente, firmano altri gol.

I partenopei conquistano una grande vittoria, che permette loro di blindare la seconda posizione in classifica.