NAPOLI- Nel posticipo della trentaseiesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri ospitano al San Paolo i nerazzurri di Reja lunedì 2 maggio alle ore 21. Dirige il match Piero Giacomelli di Trieste.
Un inizio più che positivo per i padroni di casa, i quali, a soli dieci minuti dal fischio d’inizio, acciuffano il vantaggio con Gonzalo Higuaín su assist di Marek Hamsik. Gli ospiti reagiscono, sebbene la situazione non cambi, mentre il Napoli non si accontenta e pretende di più, cercando altre reti in più occasioni, invano. Intanto, Sportiello continua a difendere benevolmente la porta nerazzurra e la situazione del team ospite non muta.
Nel corso del secondo tempo, i partenopei non demordono, anche se gli uomini di Reja non sembrano lasciare varchi vincenti. Successivamente, gli azzurri provano ad allungare le distanze in più occasioni, ma le loro azioni hanno un esito negativo. Tante, troppe le imprecisioni, che gelano il risultato fino al settantasettesimo minuto, quando ancora El Pipita realizza una splendida doppietta con un potente colpo di testa. Ma gli ospiti non demordono e all’ottantacinquesimo realizzano la prima rete della serata con Freuler.
Un Napoli che è progressivamente calato verso la fine della gara, ma che è comunque riuscito a conquistare la vittoria, occupando temporaneamente la seconda posizione in classifica.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…