Categories: Cronaca

Napoli, Palmeri: c’è la struttura per ospitare l’ente di formazione

NAPOLI-“Abbiamo trovato la struttura per accogliere i lavoratori del Formez”. Ad annunciarlo è stato l’Assessore al Lavoro e al Demanio e Patrimonio Sonia Palmeri, che questa mattina è intervenuta in III commissione ‘Attività Produttive’ dove era in corso un’audizione sul futuro dell’ente di formazione regionale.
“Non possiamo permetterci che 80 persone rischino il trasferimento in altre sedi – ha continuato l’esponente del governo regionale – e per questa amministrazione il Formez ha un valore indubbio, sia dal punto di vista dell’ammodernamento della macchina amministrativa regionale, sia dal punto di vista organizzativo”.
“Per questo motivo mi sono impegnata personalmente nella ricerca di una struttura adatta ad ospitare gli uffici dell’ente, poiché viviamo le preoccupazioni assieme ai lavoratori”.
“Stamane è avvenuto il dissequestro dello stabile ‘Ex Astir’, la cui proprietà tornerà in capo alla Regione Campania. La sede è particolarmente indicata per ospitare gli uffici del Formez – ha riferito Palmeri – e a breve sarà disposto il sopralluogo”.
“Servirà certamente un lavoro di squadra per superare le volontà del governo centrale di dismettere la sede Formez della Campania. Per questo la giunta De Luca si farà carico di portare le istanze dei lavoratori in sede centrale e salvaguardare così la mission di uno degli enti di formazione più importanti della Regione” ha concluso l’assessore.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

9 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

11 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

14 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

16 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

19 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

22 ore ago