NAPOLI-Nell’ambito della manifestazione “Giugno dei Giovani”, TeCo – Teatro di Contrabbando, in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Assessorato alle Politiche Giovanili, presentano la prima caccia al tesoro drammatizzata alla scoperta dei sapori di Partenope.
I partecipanti, guidati da personaggi storici e leggendari, intraprenderanno un viaggio alla scoperta della storia e della cultura napoletana. La caccia al tesoro consisterà in un percorso teatralizzato che terminerà con il ritrovamento – nei luoghi simbolo della città – del tesoro di Partenope.
Ogni appuntamento è suddiviso in due turni. Il primo è previsto alle ore 11:00 mentre il secondo alle ore 16:00. Il percorso parte dalla Rotonda Diaz fino al Borgo Marinari.
“Ogni primavera, la bella sirena emergeva dalle acque del Golfo per salutare le genti felici della città e allietarle con canti d’amore e di gioia. Un giorno gli abitanti rimasero così affascinati e rapiti dalla sua voce che accorsero verso il mare per ringraziarla di un così grande diletto. Decisero di offrirle quindi quanto di più prezioso avessero…..”
Cosa? Scoprilo raccogliendo gli indizi che troverai lungo il percorso e vivi il mito!
Maria Avitabile
I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…
Grandi notizie per gli amanti di voli e vacanze, pronti ad approfittare di ben 600…
Mettendoti in malattia potresti andare a guadagnare addirittura 50mila euro, grazie ad una semplice domanda.…
Finalmente diventa realtà: da ora si potrà viaggiare nel passato. Sembrava solo una fantasia da…
Alcuni cibi fanno così bene alla salute, che mangiandoli si smette di prendere qualsiasi medicina.…
Fai tanti soldi stando in carcere, almeno 140 euro al giorno. Vai a guadagnare più…