Ven. Feb 3rd, 2023

NAPOLI- In Piazza Garibaldi una pattuglia della Polizia Municipale, composta da personale femminile, è stata aggredita da E.V. di anni 21, di Napoli, che cingendo una delle due Agenti da tergo, l’ afferrava  con violenza, strappandole il blocco della fondina con l’arma d’ordinanza e dandosi poi  a precipitosa fuga.

Le due Agenti hanno subito inseguito l’uomo unitamente ad una pattuglia della Unità investigativa Centrale impegnata in servizio di pattugliamento in Piazza con moto civetta. Il soggetto è stato cosi raggiunto e dopo una colluttazione è stato arrestato.
Le Agenti sono state accompagnate presso il Loreto Mare dove i sanitari di turno hanno diagnosticato traumi contusivi all’addome ed all’anca sinistra, trauma cranico, trauma contusivo agli avambracci  con prognosi di 8/7 giorni s.c.
Di quanto accaduto, veniva  informato il Magistrato  di turno, che ne ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Poggioreale, per rapina, detenzione abusiva di arma,violenza e lesioni al pubblico ufficiale.