Dom. Feb 5th, 2023

NAPOLI- Nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri sono ospitati allo Juventus Stadium dai bianconeri di Allegri sabato 29 ottobre alle ore 20.45. Dirige il big match Gianluca Rocchi di Firenze.

Un inizio piuttosto timido per gli ospiti, i quali, però, riescono poi ad equilibrare benevolmente i ritmi nel corso della prima frazione della gara. Un primo tempo che si conclude col risultato di partenza, contrassegnato da forte vivacità, determinazione e qualità.

Ancora più emozionante la seconda porzione del match, che si apre col vantaggio dei padroni di casa al cinquantesimo minuto dal fischio d’inizio, firmato da Bonucci. I partenopei non riescono a trovare varchi vincenti fino al cinquantaquattresimo, quando Callejón, su uno splendido assist di Inigne, risponde al gol degli avversari e, “gonfiando” la rete, raggiunge immediatamente il team di Allegri. Nonostante i numerosi e fallimentari tentativi di entrambe le formazioni di conquistare il successo, determinante risulta al settantunesimo il gol decisivo del numero 9 dei bianconeri, che riesce a superare la porta sorvegliata da Pepe Reina.

Un Napoli che, con l’assenza di valenti punte, è riuscito a tenere testa alla Juventus. Ha, dunque, mostrato di poter fare tanto, sebbene abbia subito un’immeritata ed amara sconfitta.