Categories: Cronaca

Napoli. Precisazioni del comune sul dissesto dell’immobile in via Epitaffio

In relazione al dissesto dell’immobile in via Epitaffio nel comune di Giugliano il Direttore Generale del Comune di Napoli Attilio Auricchio lancia delle precisazioni in merito alla situazione dell’immibile.
lo scorso 14 novembre la Polizia Municipale di Giugliano ha comunicato che il giorno prima i Vigili del Fuoco avevano sgomberato 12 unità abitative della scala C della palazzina sita al civico n. 20 “ di proprietà del Comune di Napoli, causa grave stato lesionativo dell’accesso al fabbricato, androne e pianerottolo scala”. Inoltre, con la stessa missiva veniva comunicata la sistemazione presso un albergo di 11 nuclei familiari sgomberati, “ con riserva del recupero delle spese sostenute in danno del Comune di Napoli, precisando che dal 15 novembre la gestione dell’emergenza non sarà più a cura del Comune di Giugliano.” come si leggeva nella nota della Polizia locale di Giugliano.
Il Comune di Napoli precisa di essere proprietario esclusivamente di 4 unità abitative e, pertanto, assume la qualità di condomino al pari degli altri proprietari delle altre unità abitative site nel medesimo fabbricato ed ha immediatamente invitato il Comando di Polizia Municipale di Giugliano a contattare l’amministratore del condominio per gli interventi urgenti richiesti dai Vigili del Fuoco. Per quanto riguarda, invece, l’assistenza dei cittadini la Direzione generale ha rappresentato che le attività volte alla salvaguardia dell’incolumità pubblica e privata dei cittadini interessati da situazioni di emergenza sono, come è noto, di competenza del Sindaco del Comune sul cui territorio si è verificato l’evento, nel pieno rispetto del quadro normativo vigente e che pertanto alcun onere può essere ascritto all’ Amministrazione comunale di Napoli che comunque, in un’ottica di collaborazione istituzionale, resta a disposizione per offrire ogni utile supporto ai fini della risoluzione della problematica e di garantire il rapido rientro delle famiglie nelle proprie abitazioni.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

1 mese ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

1 mese ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

1 mese ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

1 mese ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

1 mese ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

1 mese ago