NAPOLI-Ieri, Domenica 11 dicembre alle ore 16.15 alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris è stato inaugurato lo ‘Spazio Bambini Annalisa Durante’ in via Forcella n. 5.Con il Sindaco saranno presenti gli assessori alla Cultura e al Turismo Nino Daniele e all’Istruzione Annamaria Palmieri.
Un altro importante risultato dell’Assessorato alla Cultura dopo il ruolo centrale assunto nella vita culturale della città dallo Spazio comunale Piazza Forcella.
La riapertura è stata resa possibile grazie alla sinergia creata dall’Assessorato con l’Associazione ‘Annalisa Durante’, i Maestri di Strada e Assogioca.
Come già accade per lo ‘Spazio Comunale Piazza Forcella’, lo spazio sarà un luogo aperto alle collaborazioni culturali associative che vorranno contribuire con le loro proposte alle attività da dedicare specificamente all’infanzia.
Un programma di iniziative è già pronto per questo Natale. I bambini, accompagnati al gioco da volontari debitamente formati, potranno dilettarsi con laboratori di lettura, disegno, musica e anche recarsi fuori a visitare le due grandi mostre Storie di bambini all’Annunziata e Storie di giocattoli al Convento di San Domenico Maggiore, organizzate nell’ambito del Natale a Napoli 2016_’e pazzielle, quest’anno in particolar modo dedicato ai più piccoli.
Alle 17.00 nell’adiacente teatro dello Spazio Comunale in Piazza Forcella di via Vicaria vecchia 23 per tutti i bambini di Napoli sarà rappresentata la favola de I tre porcelli come spettacolo finale degli Atelier Teatrali territoriali.
Ogni giorno assumiamo una vera e propria droga da cui siamo dipendenti: smettere di bere…
L'Intelligenza artificiale ti dice che lavoro puoi fare per arricchirti in pochissimo tempo. Finalmente hai…
La strategia della "competitività" svela il suo vero volto: un arricchimento per pochi, a costo…
Una nuova tassa che ti rovina la festa. Ora il governo ti fa pagare anche…
Si ritorna a temere il covid. Tra poco arrivano nuovi vaccini ed è polemica tra…
"Zuccherare" i primi anni di vita è un veleno silenzioso. Come evitare i rischi associati…