Categories: Cronaca

Napoli, riduzione liste di attesa, all’Azienda dei Colli prestazioni specialistiche anche il sabato

NAPOLI -“L’Azienda dei Colli, nell’ambito delle azioni per la riduzione dei tempi di attesa delle prestazioni ambulatoriali e di ricovero, ha deciso di incrementare il numero delle prestazioni che, settimanalmente, saranno erogate ai cittadini. In particolare, l’incremento riguarderà quelle prestazioni che presentano un tempo di attesa superiore agli standard regionali”, lo annuncia Giuseppe Longo, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.
Il Piano di azione prevede, inoltre, di monitorare continuamente i tempi di attesa e, nel caso in cui non si riuscisse a ridurre le liste di attesa con il programmato incremento delle prestazioni, allora si provvederà a far eseguire sia le visite specialistiche che gli interventi chirurgici anche di sabato.
“C’è necessità di intervenire subito e si inizierà da sabato 14 ottobre. All’ospedale Monaldi – spiega Longo – saranno effettuate ecografie al seno, Pet, visite pneumologiche, visite cardiologiche pediatriche e per adulti. Mentre, nelle sale operatorie saranno impegnate le unità operative di chirurgia generale, di urologia, di chirurgia toracica e di chirurgia vascolare. Inoltre, per i pazienti provvisti di regolare impegnativa del medico curante, sempre nella giornata di sabato 14, sarà possibile usufruire del laboratorio di analisi per i prelievi ematici”.
“Anche l’ospedale CTO – aggiunge – partecipa al programma di riduzione delle liste di attesa con l’esecuzione di interventi di protesi dell’anca”.
“Per la prima giornata di apertura straordinaria, in segno di adesione al progetto aziendale di riduzione delle liste di attesa e per sensibilizzare maggiormente tutto il personale al raggiungimento degli obiettivi prefissati, saranno impegnati negli ambulatori e nelle sale operatorie anche i direttori delle Unità Operative Complesse interessate che effettueranno prestazioni mediche e chirurgiche”, conclude il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.

Redazione

Recent Posts

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

17 ore ago

L’invalidità al 100% non basta più: niente più aiuti dallo Stato | Dovrai cavartela da solo

Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…

19 ore ago

Il TFR ti abbassa la pensione: volevi goderti la vecchiaia? Hai fatto male i conti | Con questo stratagemma hanno cercato di fregarti

Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…

22 ore ago

Pagare le tasse? Non con questa crisi: con questa scusa dimezzi le tue imposte | Il Fisco si deve accontentare di quanto puoi offrire

Adesso finalmente puoi pagare meno tasse. Il sistema italiano ti dà una scappatoia: c'è crisi,…

1 giorno ago

La libertà di parola non è più un diritto: attento a quello che dici o finisci in galera | Una legge folle è appena stata approvata

La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…

1 giorno ago