Mar. Ago 9th, 2022

ROMA- Il suo arrivo a Napoli è stato accolto da applausi e self anche con alcuni migranti che in Italia ci vivono rispettando tutte le leggi del nostro paese. Il ministro degli interni Matteo Salvini ha fatto un giro al Vasto, zona che ultimamente è al centro delle cronache per l’invivibilità che regna nel quartiere. Applausi dai balconi del quartiere, alcune donne hanno urlato ‘Matteo, Matteo aiutaci’ riferendosi alla situazione che si registra nel rione. Segno che la gente è stanca e si affida a Salvini per cercare di ottenere quel cambiamento tanto atteso e mai arrivato dai precedenti governi.

Salvini ha dato subito risposta a tutte le persone che gli gridavano aiuto: “Al di là delle belle parole mi impegno entro la fine e dell’anno a portare cento uomini delle forze dell’ordine a Napoli per controllare via per via, palazzo per palazzo la città – ha promesso il ministro al termine dell’incontro con il parroco del Rione Vasto a Napoli. “Nel quartiere – del Vasto – ha aggiunto Salvini – siamo già scesi da mille a seicento immigrati, l’obiettivo è di arrivare a zero irregolari”.

Salvini prenderà parte alla riunione del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza in programma alle 11 in Prefettura.