Dom. Gen 29th, 2023

NAPOLI -Durante il fine settimana agenti sempre dell’U.O. Chiaia con quelli della Polizia Investigativa Centrale e dell’Unità Operativa Ambientale hanno anche controllato via Chiaia,via Filangieri, piazza Trieste e Trento, Nazario Sauro, Cesario Console e la zona limitrofa al Maschio Angioino interessata dal transito pedonale di numerosi turisti provenienti dalle navi da crociera, sequestrando ingenti quantità di merci poste in vendita illecitamente.

Le vie del centro di Chiaia interessate dalla sosta selvaggia e dal fenomeno dei parcheggiatori abusivi sono state pattugliate anche dagli Agenti del Reparto Motociclisti anche in collaborazione del personale ANM, con particolare riferimento alla zona di via Chiatamone, Santa Lucia, Riviera di Chiaia, Carducci, via dei Mille elevando 640 verbali per la sosta e 15  sanzioni ai parcheggiatori abusivi . Inoltre, fino a tarda serata di venerdi e sabato  hanno presidiato piazza dei Martiri e le vie dei baretti come via Bisignano, Alabardieri, Belledonne e l’area pedonale di via Ferrigni elevando 36 verbali a motoveicoli e facendo rimuovere un’auto in divieto.

Il Nucleo Mobilità Turistica di Chiaia ha effettuato servizi mirati al contrasto del trasporto di abusivo di persone che vede un’impennata in concomitanza del finesettimana interessato dall’incremento di visitatori in città soprattutto sull’itinerario Stazione, piazza Municipio e Porto verso Chiaia. Sono stati seguiti in centro e fermati tre veicoli che svolgevano abusivamente il trasporto di persone, nei confronti dei quali si è provveduto anche al fermo amministrativo dei veicoli . Inoltre, sono stati  controllati 54  taxi nei confronti dei quali sono state riscontrate diverse irregolarità che per  tre di loro ha comportato il ritiro della licenza ed  è stato intercettato un tassista con licenza rilasciata da altro comune per cui è stato multato e segnalato all’ente di provenienza.