Categories: Cronaca

Nasce l’ufficio coordinamento eventi della città di Caserta

CASERTA-La Città di Caserta si doterà di un Ufficio Coordinamento Eventi (UCE) che consentirà di promuovere la realizzazione di eventi e manifestazioni che valorizzino la città, la sua vitalità culturale e che costituiscano elemento di attrazione per cittadini e turisti. Lo ha deciso la Giunta comunale che ha approvato la delibera di istituzione dell’ufficio che farà capo allo Staff del Sindaco.
Obiettivo del nuovo ufficio sarà anche tutelare il valore architettonico, storico delle piazze e delle vie della città, ricercare un equilibrio tra manifestazioni fieristiche sulle pubbliche vie e l’esigenza di promozione, valorizzazione e tutela del tessuto commerciale locale, che è patrimonio economico importante dell’intera comunità. Ma anche definire un giusto bilanciamento tra il diritto allo svago e al divertimento, anche serale ed il diritto alla quiete e al riposo dei cittadini, nonché garantire la rotazione degli eventi in diverse zone della città al fine di valorizzare le diverse piazze e i diversi quartieri. La gestione delle iniziative sarà semplificata dal nuovo ufficio UCE che diverrà un punto di riferimento e coordinamento per i diversi enti, associazioni e privati che intendono organizzare manifestazioni in città, provvedendo alla raccolta delle istanze ed occupandosi direttamente dell’inoltro delle richieste ai diversi settori comunali ed assessorati competenti, in modo da snellire e velocizzare i relativi iter burocratici.
Altro compito dell’UCE, composto da personale interno all’Amministrazione, sarà coordinare gli eventi per evitare sovrapposizioni e redigere un calendario cittadino dedicato alle iniziative e costantemente aggiornato, da comunicare puntualmente con ogni mezzo ritenuto idoneo ad informare la più ampia platea.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

9 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

10 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

18 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

21 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago