ROMA- La biodiversità del pianeta ha bisogno di ogni cittadino per collaborare alla sua difesa. La natura ci accoglie e ci nutre.
Giornata speciale il 2 dicembre a Roma, presso le case famiglia di Villa Glori gestite dalla Caritas in via Venezuela, 27. Un pranzo allinsegna della conoscenza del bosco e della solidarietà per i malati e i profughi. I Forestali offriranno i prodotti del bosco provenienti dalle Riserve Naturali dello Stato gestite dal Corpo.
In occasione dellevento verrà presentato alla stampa e agli ospiti il calendario istituzionale 2016 Noi insieme a Voi Social-e Forest@le, un omaggio allimpegno del Corpo nellambito dei diversi progetti, accordi, collaborazioni e convenzioni con partner, pubblici e privati, che da sempre accompagnano lattività dei Forestali in difesa dellambiente e che testimonia la loro naturale propensione ad essere vicini ai cittadini e alle comunità.
Saranno presenti: Cesare Patrone, Capo del Corpo forestale dello Stato, Monsignor Enrico Feroci il direttore della Caritas diocesana di e Augusto Verando Tocci gastronomo.
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…