Nel prossimo campionato contro la Juve tutti devono fare giocare le primavere
ROMA- Questo campionato di calcio non ha più valore. Non può continuare così. Diventa talmente inutile che ormai anche le tifoserie più accanite stanno disertando gli stadi.

ROMA- Questo campionato di calcio non ha più valore. Non può continuare così. Diventa talmente inutile che ormai anche le tifoserie più accanite stanno disertando gli stadi. A parte la fortuna, ma gli errori arbitrali che si susseguono continuamente a favore della Juve, dimostrano che qualcosa proprio non va.
Vincere facile piace a tutti. Anche con il var le cose non sono cambiate. Le polemiche ormai ci sono tutte le domeniche. Però ora c’è da dare uno scossone a questa supremazia che non è tanto calcistica, ma economica.
Serve per far modificare il modus operandi che si è portato avanti finora. Primo, stracciare le schede delle Pay Tv e non abbonarsi più. Secondo, tutte le società di calcio dovrebbero, nel prossimo campionato, far giocare contro la Juve solo le primavere. Sei scudetti consecutivi, il settimo potrebbe arrivare quest’anno, sono il risultato di un sistema calcistico che non ha più valore. Non c’è nemmeno più gusto combattere contro una società che si può permettere tutto economicamente. L’unica fortuna, che la Juve in campo europeo è sempre perdente, dimostrazione che si è forti solo in casa propria.
Il campionato italiano ha bisogno di un maggiore equilibrio se si vuole dare uno spettacolo agonistico al pubblico. Altrimenti i soliti risultati tolgono il gusto di partecipare da parte dei tifosi. Questo campionato italiano è malato, bisogna farlo guarire. Far giocare le primavere contro la Juve super potente, significa metterla in un angolo, e fare un campionato senza titolo a partire dal secondo posto, e tutto diventa più divertente e bello, perché l’agonismo sarebbe alla pari.