NAPOLI- Nell’anticipo della ventitreesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri sono ospitati al Dall’Ara dai rossoblu di Donadoni sabato 4 febbraio alle ore 20.45. Dirige il match Davide Massa di Imperia.
Un inizio molto dinamico, a favore degli ospiti, i quali realizzano una splendida doppietta, al quarto minuto con Marek Hamsik e al sesto con Lorenzo Insigne. Il team partenopeo mantiene costante il proprio pressing, mentre i padroni di casa riescono a tenere difficilmente il ritmo degli avversari, in ottima forma. Al ventiseiesimo, il Napoli resta in dieci, a causa dell’espulsione di Callejón, il quale, già ammonito, commette un fallo ai danni di Nagy. Ma, al trentaduesimo, anche il Bologna subisce la stessa sorte per un fallo da ultimo uomo di Masina su Insigne. Su un perfetto calcio di punizione di Mertens, nel minuto immediatamente successivo, gli azzurri firmano la terza rete della gara. I rossoblu non tardano a dare una risposta al team di Sarri: al trentaseiesimo, infatti, Torosidis accorcia le distanze. Gli ospiti non demordono e, al quarantatreesimo, “gonfiano” per la quarta volta la rete con Mertens, chiudendo una spettacolare prima parte del match.
Nel corso del secondo tempo, i ritmi restano piuttosto alti. Continuano le occasioni per entrambe le formazioni, sebbene il risultato resti quello della prima frazione di gioco, almeno fino al settantesimo minuto, quando il capitano partenopeo firma una meravigliosa doppietta e il quinto gol della serata. Ma l’assedio azzurro non si arresta: dopo soli quattro minuti, ancora Marek Hamsik realizza una magnifica tripletta e allunga ancora di più le distanze, innescando una “bomba” che non lascia scampo a Mirante. Chiude in maniera impeccabile il match Dries Mertens al novantesimo, che realizza anch’egli una tripletta e firma il settimo gol.
Una gara molto divertente, brillante, avvincente, che permette agli azzurri di trionfare a Bologna.
Pensavi di fare un pasto sano e nutriente e invece stavi cuocendo la tua salute…
Da oggi ti spetterà un gran rimborso da Facebook, che ha violato la tua privacy…
Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…
Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…
Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…
Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…