Ogni sera nell’agro aversano si registra qualche incendio che poi rende l’aria irrespirabile. Una situazione che perdura da tantissimi anni. L’ultimo la scorsa e grazie all’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco di Caserta e precisamente una A.P.S. (Autopompa serbatoio)ed una A.B.P.(autobotte) a supporto sono intervenute nel comune di San Marcellino a confine con Trentola Ducenta per un vasto incendio di rifiuti di circa 200mq a ridosso di un’ampia area agricola. Dalle indagini effettuate non si esclude la pista dolosa.
Siamo alle solite. Nessuno vigila, nessuno si impegna seriamente ad eliminare un problema che causa enormi danni alla salute pubblica. Sono passati anche i cinque anni della Giunta De Luca, e nulla è cambiato: le fiamme continuano ad innalzarsi nel cielo sprigionando sostanze nocive per la salute umana.
La maggiore responsabile è la politica. Sono loro che devono adottare misure restrittive e controlli serrati, per evitare che i roghi tossici continuano ad avvelenare l’agro aversano. Si continua a dire che la colpa è di chi li appicca, giusto, ma chi guida una regione o un comune è dovuto a trovare tutte le soluzioni possibili per evitare che si continua ad appiccare incendi. Finora non si è fatto.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…