AVERSA-L’agro aversano, continua a detenere – purtroppo – il triste primato dell’irregolarità nell’ambito delle statistiche sui servizi di controllo a tutela della normativa gius-lavoristica.
Il dato statistico – in tal senso – è superiore all’89%, nonostante l’incisiva azione di vigilanza mirata ed il continuo monitoraggio delle attività posti in essere dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Caserta – diretta dall’Ing. Renato Pingue – ed il NIL, lo Speciale reparto dell’Arma che opera all’interno della struttura ministeriale.
L’ultimo “botto” è del 23 novembre allorquando i militari dell’Arma e gli Ispettori del Lavoro hanno fatto irruzione in due aziende – una calzaturiera l’altra tessile – ubicate in Aversa e Teverola, dove hanno scovato 40 dipendenti “in nero” su 52 controllati.
Il bliz predisposto dall’Ing. Pingue con il NIL scaturisce a seguito di particolare attività info-investigativa che ha permesso di individuare, la presenza di personale irregolare.
All’atto dell’acceso vi è stato il “consueto” fuggi-fuggi degli operai, ma i particolari accorgimenti predisposti dai militari dell’Arma hanno impedito che tutto ciò avvenisse.
Alle due attività, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, è stato applicato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale con ulteriori sanzioni amministrative per oltre 50.000 euro.
I due titolari delle aziende, inoltre, sono stati deferiti a piede libero all’Autorità Giudiziaria per violazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…