Neonata rifiutata dai genitori perché malata, adottata da medici e infermieri

TRAPANI- Una storia commovente che lascia un po’ di amaro in bocca, perché dietro la vicenda c’è il rifiuto di genitori che non accettano la malattia della figlia.

Neonata rifiutata dai genitori perché malata, adottata da medici e infermieri

TRAPANI- Una storia commovente che lascia un po’ di amaro in bocca, perché dietro la vicenda c’è il rifiuto di genitori che non accettano la malattia della figlia. Ogni commento è superfluo, considerazioni a parte, il gesto invece di medici e infermieri dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani è da elogiare. La piccola neonata non è stata accettata dai suoi genitori dopo la nascita per una grave patologia genetica. Ieri i medici hanno deciso anche di battezzare la piccola, che da sei mesi è stata “adottata de facto” da medici e infermieri del presidio ospedaliero. La piccola Anna, questo il nome della bimba, è in stato di adottabilità, e in attesa che i servizi sociali le trovino una struttura dove accoglierla, e ieri i medici e infermieri nel reparto hanno organizzato anche un piccolo festeggiamento per il suo battesimo.
I medici e infermieri hanno dimostrato la grande passione e l’amore nei confronti degli ammalati, soprattutto nei confronti di soggetti più fragili e i neonati con gravi malattie, ciò dimostra la grande umanità e solidarietà verso il prossimo.