“Si stanno diffondendo notizie prive di fondamento circa una “diffusone incontrollata di positivi” presso l’ospedale di Monterotondo e (notizia più recente) presso il Distretto di Palestrina.
Il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, nel constatare lo scarso senso civico di chi diffonde tali notizie creando ingiustificato allarme tra gli operatori e gli utenti, rappresenta come a Monterotondo si siano verificati di recente solo 2 casi positivi tra il personale, un infermiere e un ausiliario, e sono stati quindi eseguiti 48 tamponi molecolari sugli operatori (12 medici, 28 infermieri, 7 OSS e 1 ausiliario): tutti negativi.
Nel Distretto di Palestrina è stata comunicata una positività da parte di un dipendente interinale, residente a Roma, che nel informare l’azienda della sua assenza ha avvisato circa la sua positività. In via precauzionale sono stati effettuati i tamponi a tutti i contatti presso il Distretto. Rimane evidente che il Distretto di Palestrina e l’Ospedale di Monterotondo non chiudono. Il Direttore Generale invita tutti al senso di responsabilità, anche gli organi di stampa, i blog (…), al fine di evitare ingiustificato allarme tra operatori e cittadini”.
Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…