Non abbiamo più sue notizie: Fiorello scomparso nel nulla | Ecco che fine ha fatto

rosario-fiorello-tvblog-quotidianoitalia.it

rosario-fiorello-tvblog-quotidianoitalia.it

Dopo un periodo di assenza Fiorello torna in radio con Biggio: ” Una ventata d’aria fresca”. Ad ottobre su Rai Radio2 riparte “La Pennicanza”

Rosario Fiorello, lo showman siciliano capace di reinventare costantemente il proprio linguaggio e la propria presenza mediatica, è una vera e propria icona dello spettacolo italiano.

Il suo talento spazia dalla conduzione di varietà e show serali al doppiaggio, fino al teatro e al cinema. Dalle prime apparizioni come animatore turistico ai successi in radio e in televisione, la sua carriera è un esempio di versatilità e carisma.

Divenuto popolare negli anni ’90 grazie al boom del karaoke su Italia 1, Fiorello ha saputo elevarsi dal ruolo di conduttore a quello di mattatore a 360 gradi.

Ma è in radio che Fiorello ha consolidato il suo rapporto più intimo e diretto con il pubblico. Programmi come “Viva Radio2” (con Marco Baldini) sono diventati dei cult, trasformando il freestyle e la satira in un appuntamento fisso per milioni di ascoltatori.

Fiorello e Biggio: “Stiamo tornando”

Dopo un periodo di assenza, la “scomparsa” di Rosario Fiorello si è conclusa con un annuncio social che ha mandato in visibilio i fan. In una lunga e sgangherata diretta Instagram da un ristorante di Trastevere, in compagnia dell’inseparabile Fabrizio Biggio, lo showman ha comunicato che sta per tornare su Rai Radio2 con lo show radiofonico “La Pennicanza”.

L’annuncio è avvenuto con il tono irriverente e spontaneo tipico della coppia. Fiorello, apparso con un cappello da Jovanotti e i segni di una recente caduta in bicicletta, si è lasciato “incalzare” da Biggio per svelare la novità: “Stiamo tornando. Radio2 aspettaci”. Il ciclone Fiorello è pronto a irrompere nel palinsesto radiofonico, promettendo di essere una “ventata d’aria fresca” in un panorama che, a detta dello stesso artista, ha bisogno di essere “svecchiato“.

fiorello-biggio-tvblog-quotidianoitalia.it
fiorello-biggio-tvblog-quotidianoitalia.it

La leggerezza contro il “vecchiume”

Se nella scorsa stagione “La Pennicanza” era andata in onda per soli quindici giorni alle 13:45, la ripartenza è prevista per ottobre. L’orario potrebbe cambiare, ma la formula no. “Non è un nuovo programma è quello che facevamo prima, La Pennicanza. Deve rimanere così, non dobbiamo preparare nulla, guai a chi viene con un’idea” ha scherzato Fiorello.

La motivazione del ritorno è chiara e caustica: “Quando ho letto che la Rai sta per comprare ‘Ok il prezzo è giusto’ mi sono detto che dovevamo tornare.” Ma al di là della battuta, il messaggio è serio: “I periodi sono molto brutti quindi dobbiamo tornare noi, serve una finestra di leggerezza. Ad ottobre.”