Sab. Giu 10th, 2023

La bellezza dell’essere umano è quella di avere un cervello per ragionare. Senza un cervello tutto sarebbe inutile. Per fortuna che il padreterno ci ha costruito con tutto l’occorrente al posto giusto. Stiamo attraversando il periodo più buio dopo la fine della seconda guerra mondiale. Già precedentemente per il bel paese le cose non andavano bene, ma con l’arrivo dell’epidemia e l’arrivo della terapia genica, le cose sono peggiorate notevolmente.

Questo momento lo possiamo definire l’altro mondo. Un qualcosa di nuovo che sta portando l’umanità indietro col tempo. Di nuovo c’è ben poco. Sembra che i poteri stiano prendendo spunto dai momenti più bui della storia dell’umanità, per tenere sotto scacco i popoli.

Non esistono i complottisti, ma semplicemente esiste gente che vuole continuare a ragionare. Nel periodo della guerra se non ci fossero state persone lontane dalle idee del potere fascista, erano una minoranza, l’Italia non sarebbe mai uscita dalla guerra e dalla dittatura. Proprio menti pensanti distanti da queste due strutture, hanno permesso al paese di uscire dalla dittatura. I poteri consolidati costruiscono società a loro immagine e somiglianza, per scardinarli occorre avere quella controparte capace di avere idee differenti. Senza queste minoranze, che la pensano diversamente, ogni società rimarrebbe ostaggio a vita di alcuni poteri.  

Quindi in questo momento non esistono complottisti, esistono solo minoranze di persone che continuano a far ragionare il cervello coltivando e portando avanti idee contrapposte al potere consolidato. L’attuale società è differente da quella uscita dalla seconda guerra mondiale. Non c’erano i mezzi di comunicazione attuali, oggi, invece, le nuove tecnologie hanno cambiato le sorti delle cose e, spesso, sono usate per far circolare il pensiero unico, e chiunque la pensi diversamente viene additato come eversivo o complottista. Invece non è così, è solo un bene che ci siano persone che la pensano diversamente, che escono dallo schema consolidato che vuole continuare a costruire la peggiore società che la storia ci abbia consegnato.