Categories: Cronaca

Noi non siamo razzisti. Vogliamo il rispetto delle regole

ROMA – Oggi sembra che dobbiamo avere anche paura di scrivere un rigo contro gli immigrati. Dobbiamo temere di scrivere una frase per non assistere a quella falsa che si chiama razzismo. Credo, invece, che nessuno di noi è razzista. Ognuno di noi ha un cuore che batte e davanti a tragedie umane china il capo portandosi dentro tanta tristezza. A nessuno fa piacere assistere alla sofferenza della persona. No, lo escludo. Invece si può innescare la rabbia per quello che vediamo e per quello che assistiamo quotidianamente.
Quella di ieri è una giornata che deve farci riflettere. Ai migranti erano state offerte condizioni che gli italiani sognano: villette messe a disposizione per loro a Rieti. Come gli erano state offerte altre condizioni per andare via da una pubblica piazza. La nostra piazza. Queste persone hanno rifiutato ed hanno iniziato a ribellarsi.
Io personalmente sto con i poliziotti. A loro era stato ordinato di far sgombrare la piazza, quindi non hanno fatto altro che adempiere al loro dovere. Non hanno fatto nulla contro uno schema di polizia per evitare situazioni degenerative, insomma, hanno assolto il loro compito. Dall’altra parte si sono trovate persone invece che si ribellavano ed hanno usato tutti i mezzi per ribellarsi, anche una bombola di gas lanciata da un balcone.
Noi non siamo razzisti. Noi vogliamo soltanto che ci sia più rispetto per l’Italiano. Noi non siamo razzisti. Noi vogliamo solo che la politica capisca che non possiamo accogliere tutti. Noi non siamo razzisti. Siamo un popolo che ha vissuto e continua a vivere sulla propria pelle l’immigrazione. Noi vogliamo solo che questo paese non sia invaso da un numero fuori controllo di persone, che poi diventa anche difficile gestire. Noi non siamo razzisti. Noi vogliamo solo il rispetto delle regole.

Redazione

Recent Posts

Borseggiatori denunciano i cittadini: in tribunale vincono loro | Se li fermi diventano la vittima per legge

Ormai la legge non ci tutela più: i borseggiatori non sono più i criminali, ma…

24 minuti ago

Case in affitto a 400€: la mossa del governo contro Air BnB | Se hai un immobile sei costretto a rivedere i prezzi

Il governo ti fa pagare 400 euro per una casa in affitto. Incredibile ma vero,…

5 ore ago

Finta vendita per proteggere l’eredità: la contromossa che ti fa perdere tutto | La quota non può essere eliminata

Stai attento se parliamo di eredità: da adesso in poi una contromossa rischia di farti…

7 ore ago

Amadeus rivela tutto su Sanremo: l’addio ha fatto emergere la verità | Le canzoni non contano niente

Amadeus fa moltissime rivelazioni. Lontano dal palco il conduttore svela tutti i segreti di Sanremo…

15 ore ago

Altro che Louvre: la vera rapina la subiscono gli italiani | Si prendono tutto e neanche te ne accorgi

Rapinato il Louvre e Parigi resta in ginocchio. In Italia sta accadendo lo stesso e…

1 giorno ago

Sfrattati senza neanche preavviso: se hai minori o disabili non importa a nessuno | Sfondano la porta e ti buttano fuori

Non ti dicono niente e in un attimo ti trovi in mezzo alla strada. Non…

1 giorno ago