Prev Next Page: Ancora scontri in Egitto, ieri dieci mortiROMA-Il presidente dell’Egitto, Mohamed Morsi, ha chiesto via Facebook e Twitter agli egiziani di ”rifiutare la violenza”. Morsi invita ”tutti i cittadini ad aderire ai nobili valori della rivoluzione per esprimere liberamente e pacificamente le loro opinioni e a rifiutare la violenza in parole e atti”. Nella giornata di ieri sono proseguiti gli scontri in tutto l’Egitto, ed hanno determinato dieci morti e 496 feriti. Una situazione che mette a repent…
ROMA-«Non ho idea di chi sia il signor D’Incà Levis e nè il sottoscritto nè la mia segreteria si sono mai occupati di interferire nelle assegnazioni di appalti di qualsiasi genere, compreso ovviamente quello riguardante l’inchiesta in questione. Escludo nella maniera più categorica che membri della mia segreteria possano essere tra i destinatari di somme in denaro per questo o per qualsiasi altro affare – dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno – E’ v…
ROMA- C’è stata una forte scossa di terremoto che pochi minuti fa, alle ore 15:50, che si è avvertita tra la Toscana e l’Emilia Romagna, avvertita nelle città di Bologna, Firenze, Modena e Reggio Emilia, e in una fascia appenninica tra le due regioni.L’epicentro nella zona di Garfagnana dove l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha registrato un sisma di magnitudo 4,8. La scossa è stata avvertita anche a Milano dove comando dei vigili del…
ROMA-La questione MPS ormai è entrata al centro delle attenzioni della campagna elettorale. Il premier Monti, intervenuto a Radio Uno, ha evidenziato laspetto politico delle vicende bancarie. “Non voglio attaccare Bersani, ma il Pd c’entra nella questione Mps. Critico piuttosto la commistione fra banche e politica – afferma Mario Monti a Radio Anch’io su Radio Uno – Il Partito democratico è coinvolto in questa vicenda perché ha sempre avuto grande influenz…
ROMA- La campana elettorale entra nel vivo e ieri il Pd ha presentato la coalizione di centrosinistra che si confronterà Con le altre coalizioni in campo. Bersani ha ricordato durante la conferenza stampa che la coalizione è quella che ha presentato quindi, precisa: “Mai Monti al posto di Vendola. Noi siamo in condizione di vincere. Per il resto poi stiamo aperti – aggiunge – spiegando che questo dell’alleanza “è un tema del giorno prima, il giorno dopo le…
ROMA-“Il MoVimento 5 Stelle è stato l’unico a proporre nelle liste elettorali solo candidati residenti nelle loro circoscrizioni e a non mettere la faccia civetta di un presunto leader in lista al primo posto ovunque per accalappiare voti e far eleggere candidati scelti con il bilancino del vecchio manuale Cencelli, come hanno fatto tra gli altri Berlusconi per il Senato e Fini, Vendola e Ingroia per la Camera – scrive grillo sul suo Blog – Un candidato do…
ROMA- La bufera apertasi ieri sull’istituto bancario MPS, dove già nella giornata di ieri ci sono stato crolli in borsa, oggi la situazione è peggiorata e i titoli della banca sono sprofondando perdendo il 7%, con oltre 485 milioni di pezzi passati di mano, pari al 4,15% del capitale dell’istituto senese. Il crollo di Mps non ha però gravi ripercussioni sull’insieme di Piazza Affari, che passa la boa di metà seduta con i principali indici poco variati (+…
ROMA- Che sia un sindaco molto vicino al PD questo è risaputo, quindi Bersani scende a spada tratta a difesa del suo sindacato ribattendo Monti che ormai se la prende continuamente anche contro la lobby sindacale, che, se vogliamo dirla tutta, ha pienamente ragione. In fondo ha ragione anche grillo quando dice che i sindacati vanno messi alla porta e il lavoro va riconsegnato ai lavoratori. Ma Bersani dalla trasmissione Agorà non ci sta e attacca Mont…
ROMA-L’Europa unita ha portato solamente grandi difficoltà economiche e una enorme massa di persone senza lavoro. Le difficoltà dei paesi membri sono enormi, eppure si continua giocherellare intorno alla stabilità dei conti e il risanamento senza optare su soluzione che diano respiro alle economie dei paesi della zona euro. Ed ecco che la spagna fa registrare un collasso nell’occupazione. Un record assoluto se si guarda ai dati degli altri paesi. In spagn…
ROMA-Le vendite al dettaglio a novembre registrano un nuovo calo, perdendo lo 0,4% rispetto a ottobre e il 3,1% su base annua. Lo rileva l’Istat, sottolineando che si tratta del quinto ribasso mensile consecutivo e dell’ottavo annuale. Su base annua risulta in discesa anche l’alimentare (-2,0%). Il bilancio del commercio al dettaglio nei primi undici mesi del 2012 e’ ampiamente negativo: tra gennaio e novembre, rispetto allo stesso periodo dell’anno preced…
ROMA-Le banche sono le vere assassine del mondo. Le banche e i mercati finanziari sono i veri amici dei politici del mondo, i popoli sono merci di scambio tra poteri forti. Lo scandalo dei derivati di MPS portato alla luce dal “ Il Fatto Quotidiano”, ha lasciato sul campo la prima vittima, ed è Giuseppe Mussari, che ha deciso di fare un passo indietro dal vertice dell’ABI. “Ritengo di dover rassegnare con effetto immediato e in maniera irrevocabile le dimi…
ROMA-Un sistema perturbato di origine atlantica determinerà domani condizioni di spiccata instabilità, specie sulle regioni centro-meridionali tirreniche, con una contestuale intensificazione della ventilazione sulle due isole maggiori. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso u…
ROMA-Si chiude la lunga telenovela Berlusconi-Cosentino: il campano è fuori dalle liste, si è deciso di mantener fede a quello che dice lo statuto del Pdl. Altri nomi illustri sono rimasti fuori dalle liste, ma desso, secondo il segretario Alfano, il Pdl è riuscito a mettere in piedi delle liste innovative. Come ha smentito categoricamente che si fossero create condizioni per cui le liste della Campania fossero scomparse. “le liste sono da stamani nelle ma…
ROMA- Dopo la fuoriuscita dalla Rai dove ricopriva il ruolo di direttore del Tg1, Augusto Minzolini sembra essere ad un passo dalla candidatura al senato in una posizione sicura in una lista in Liguria. È queste di ore, ma anche il Pdl dovrà ratificare le liste da presentare per le prossime elezioni. Infatti all’interno del Pdl ci sono grandi problemi che riguardano esclusi eccellenti, ma è obiettivo di Berlusconi programmare liste che non diano alibi in m…
ROMA-“Il redditometro é una modalità di accertamento attraverso la quale é possibile ricostruire il reddito del contribuente sulla base di alcuni elementi di cui dispone l’Amministrazione Finanziaria. Il decreto ministeriale del governo Monti non é in coerenza con il provvedimento del governo Berlusconi che prendeva a base le sole spese effettive, considera anche spese presuntive fondate su medie Istat e su analisi e studi socio-economici. E’ evidente, qu…
ROMA-Una nuova perturbazione di origine atlantica causerà domani condizioni di maltempo sulle regioni settentrionali italiane, con nevicate a bassa quota soprattutto sul settore occidentale. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso, pertanto, un avviso di condizioni meteorologic…
ROMA – un vero blitz quello che un gruppo di antagonisti ha portata termine nei confronti di una gazebo della Lega Nord a in piazza duomo, a Trento. L’assalto al gazebo è avvenuto poche ore fa e ci sono anche tre feriti. Secondo la prima ricostruzione si tratterebbe di un gruppo dei centri sociali. Sono rimasti feriti l’ex presidente del consiglio regionale, Franco Tretter, che ha subito un colpo violento alla mandibola, l’altro ferito è un attivista dell…
ROMA-All’ordine del giorno della Commissione pari opportunità dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) di giovedì 17 gennaio 2013, grazie alla sensibilità della Presidente Alessia De Paulis, anche il progetto “Buone pratiche nella Toponomastica cittadina”, presentato dal gruppo Toponomastica femminile, in partnership con l’Associazione Empatia. Sensibilizzare tutti i sindaci d’Italia all’intitolazione di vie, strade, piazze, piste ciclabili, roto…
ROMA – Si sempre più nera la prospettiva per il 2013. Il Pil secondo i dati di BANKITALIA, continuerà a scendere. La Banca d’Italia stima un calo del Pil del 2,1% nel 2012 e rivede al ribasso le previsioni per il 2013. Il Pil, si legge nel Bollettino Economico diffuso dalla banca d’Italia, scenderà dell’1% e non del 0,2% come stimato precedentemente per il “peggioramento del contesto internazionale e del protrarsi della debolezza dell’attività nei mesi più…
ROMA-Dopo essere rientrati per la breve vacanza natalizia trascorsa in famiglia, i due marò erano in attesa della decisione dei giudici sulla loro sorte. Adesso la corte suprema indiana ha deciso che a decidere deve essere un tribunale speciale che sarà costituito a New Delhi. Dopo aver precisato che il Kerala non aveva giurisdizione sul caso, la corte ha stabilito quindi la creazione di tale tribunale in collaborazione col governo centrale. Ora , dopo a…
ROMA-Secondo quanto riporta l’emittente qatariota Al Jazeera Trentacinque ostaggi stranieri detenuti nel sito petrolifero di In Amenas in Algeria e 15 sequestratori, tra cui uno dei loro leader Abou Al Bara, sarebbero stati uccisi in Algeria. I rapitori chiedono che l’esercito abbandoni la zona. Gli altri ostaggi, un britannico, un irlandese e un giapponese sarebbero feriti. “La situazione è molto pericolosa, l’esercito algerino deve ritirarsi e avviare n…
HERAT-Nel corso di un’operazione di ricognizione nel distretto di Shindand nell’Afghanistan Occidentale, un blindato italiano è stato colpito senza causare danni ingenti. I militari presenti all’interno del veicolo sono rimasti illesi, non si segnalano né feriti né vittime. Erano in corso due distinte operazioni nella provincia di Farah, con esercito e polizia afghana, insieme al 9° reggimento Alpini e agli specialisti del Genio del 32°, quando sono stati …
ROMA-La Tares, che da quest’anno sostituirà la vecchia Tarsu (Tassa asporto rifiuti) e la Tia (Tariffa igiene ambientale), costerà agli italiani, secondo la CGIA, almeno 2 miliardi di euro in più (precisamente 1,9 miliardi di euro). Il gettito complessivo a carico delle famiglie e delle imprese sarà di almeno 8 miliardi. “Come è possibile – dichiara il segretario della CGIA Giuseppe Bortolussi – subire questi aumenti quando negli ultimi 5 anni di crisi e…
ROMA-Mario monti rispondendo alle domande di Ilaria D’Amico su Sky Tg24, fa una panoramica delle cose fatte negli ultimi tredici mesi e guarda al suo futuro in caso di vittoria. “La sinistra ha fatto grandi passi avanti verso l’accettazione dell’economia di mercato, ma quando fa riforme verso l’apertura della concorrenza va un pochino contro la sua cultura storica e infatti é associata oggi a forze di estrema sinistra che sono a mio avviso conservatrici di…
GDO: Coop e Selex, hanno ritirato dal commercio due prodotti a marchio proprio, la pasta…
Sei stanco dei voli cancellati o in ritardo che ti rovinano le vacanze? Oggi c'è…
Chi vince ad "Affari tuoi" non è in realtà un vero vincitore. Quello che ottiene…
Previsti nuovi aumenti dei costi dell'energia. Putin non dà tregue nemmeno all'Europa La guerra in…
Leva obbligatoria: a causa del mutato scenario geopolitico, la Germania ripensa il servizio militare: in…
Quello che sembrava un grande aiuto si è trasformato in un vero e proprio incubo…