Pagina Nazionali
Prev Next Page: Esplode palazzina a Bergamo 6 feritiBERGAMO-Una probabile fuga di gas ha fatto esplodere una palazzina di tre piani a Bergamo nel qua…

Prev Next Page: Esplode palazzina a Bergamo 6 feritiBERGAMO-Una probabile fuga di gas ha fatto esplodere una palazzina di tre piani a Bergamo nel quartiere Longuelo. L’esplosione c’è stata nelle prime ore di questa mattina, alle 5.45, e si è sentita in un raggio ampio. Nello scoppio son o rimaste ferite sei persone di cui sono ferite in maniera grave. Quattro dei feriti sono anziani e sono trasferiti immediatamente all’ospedale, mentre per altri due, un uomo di 50 anni e una donna di 35, sono stati portati…
CASERTA-Le polizze assicurative nel casertane sono una mannaia grossa sulla testa degli automobilisti, e i rincari sono all’ordine le giorno e le tariffe sono alle stelle. I falsi incidenti e altre forme di elusione, fanno sì che cittadini onesti pagano per tutti. Ed ecco che i carabinieri di Sessa Aurunca (Caserta) hanno scoperto una rete di complicità per la contraffazioni di tagliandi assicurativi. Una vera e propria associazione criminale dedita alla c…
VARESE- un operaio di 55 anni è morto lavorando nel cantiere autostradale Pedemontana a Lozza, in provincia di Varese. Secondo quanto si apprende l’operaio stava lavorando ieri, insieme ad altri colleghi, all’interno di una galleria. All’improvviso dalla soffitta si è staccato un masso che ha colpito l’operaio alla testa. L’uomo è stato immediatamente soccorso dagli altri colleghi. Tempestivo l’arrivo del 118 che ha provveduto a trasportare l’operaio in os…
MILANO-I reati al centro dell’inchiesta sono corruzione e turbativa d’asta inerenti ad un’inchiesta della Procura di Milano con al centro presunti appalti truccati sui noleggi auto. I carabinieri stanno perquisendo anche la sede dell’Aler, l’azienda lombarda di edilizia residenziale. Le perquisizioni riguarderebbero anche la società Metropolitane Milanesi. Le indagini coordinate dal procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo, hanno fatto emergere pres…
NAPOLI-Gli agenti del Commissariato di Polizia San Ferdinando hanno identificato, rintracciato e denunciato in stato di libertà, 4 dei ragazzi che nella sera di Sant’Antonio Abate, avevano fatto oggetto di sassaiola Vigili del Fuoco, poliziotti e Carabinieri. I giovani avevano accatastato numerosi alberi di Natale dismessi, alcune tavole da ponte ed altro materiale, per appiccare il fuoco in Via Riviera di Chiaia secondo la tradizione del cosiddetto Cepp…
PADOVA-Era l’unico ancora ricercato di una banda che, lo scorso ottobre, stava progettando un assalto a due rappresentanti orafi. Un ex affiliato della mala del Brenta è stato arrestato dalla Squadra mobile di Padova. I suoi complici sono già in carcere dal 19 ottobre. L’uomo è l’ultimo componente del gruppo di rapinatori, bloccato poco prima di mettere a segno una rapina a mano armata a due orafi veneti. Gli agenti della Squadra mobile euganea hanno seq…
CUNEO-È stata circondata da un gruppo di manifestanti mentre percorreva con la sua autovettura una strada dove c’era un corteo “No-Tav” non autorizzato. Poi è stata malmenata e rapinata. I poliziotti della Digos della questura di Cuneo, in collaborazione con quelle di Milano e Torino, hanno però identificato i responsabili e li hanno arrestati . Si tratta di 4 persone appartenenti movimento anarchico con l’accusa di rapina, lesioni e danneggiamento. La …
CALTANISETTA-Ci sono voluti 14 anni d’indagini per giungere all’identificazione dei componenti di un commando mafioso appartenente alla cosca degli Emmanuello che nel 1999 si resero responsabili della cosiddetta “strage di S.Basilio”. La Squadra mobile di Caltanissetta ha arrestato 5 persone accusate di aver partecipato direttamente alla strage, dove persero la vita tre esponenti mafiosi della cosca degli Stidda vittoriese e due occasionali clienti che in…
CASAL DI PRINCIPE-Carmine è uno degli ultimi figli di Francesco schiavone, che salì all’onore delle cronache quando, durante un processo di camorra fotografò, a uno a uno i giurati. Carmine Schiavone, soprannominato “Carminotto o Staffone”, è ritenuto il reggente del clan dei Casalesi. Arrestato nel 1998 è accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. I carabinieri di Casal di Principe, nel Napoletano, hanno arrestato Carmine Schiavone, l’ul…
MASSA CARRARA-È il solito rituale che succede su face book, dove dietro quella macchina buia, si possono celare persone che hanno tutt’altro scopo di quello di ottenere delle amicizia vere e sincere. È quanto successo ad una ragazzina della Lunigiana, in provincia di Massa Carrara. La ragazzina era stata contatta da una persona che si era spacciato per un ragazzo della sua stessa età. La persona gli aveva iniziato a chiedere rapporti intimi, anche in webca…
PAVIA-Due vittime della assurda gelosia, è questo l’epilogo di una tragedia consumata a Miradolo Terme, nella Bassa Pavese. Si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio a sfondo passionale. Domenico Siviglia, venditore di auto di 42 anni, con l’assurda gelosia in testa è partito nella serata di ieri da Milano con due pistole, una calibro 45 e una calibro 7,65 per andare a Miradolo a farsi vendetta. Infatti l’uomo era convinto di essere tradito dalla sua …
SALERNO-Aveva le ore contate e così è stato. La polizia ha tratto in arresto in villa di scafati, in provincia di Salerno, il boss latitante Antonio Mennetta di 28 anni considerato il capo del potente clan camorristico dei ‘Girati’, attivo nell’area del napoletano. “Sono Antonio Mennetta”: queste le prime parole pronunciate dal latitante”. Il fermo è stato eseguito dagli uomini della sezione catturandi della Squadra mobile di Napoli. Mennetta, 28 anni, e…
ROMA-Sentenza imbarazzante che farà sicuramente discutere. Secondo il gup Marina Tommolini, che ha scritto le 60 pagine della sentenza, Melania Rea sarebbe stata uccisa dal marito perché quel giorno nella pineta avrebbe negato un rapporto sessuale al marito. Con motivazioni Salvatore Parolisi è stato condannato all’ergastolo. Il giudice fornisce una nuova chiave di lettura al rapporto tra i due descrivendo la vittima, Melania, come una figura dominante. E …
ROMA- I Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno arrestato un cittadino iraniano di 51 anni, nella Capitale senza fissa dimora, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma per atti persecutori. L’uomo stava bersagliando la sua vittima, una 38enne romana rappresentante legale di una cooperativa sociale che ha sede in Lungotevere Testaccio, con appostamenti, telefonate, messaggi e lettere co…
MENTANA (RM)È camorra, è mafia, è sacra corona unita, e n’drangheta, non si sa, si solamente che ormai Roma e provincia sono insicure, e quello che sta succedendo è lo specchi di una società italiana malata e osteggia di una malavita che fa della vita carta straccia pur di acquisire potere. Ed ecco che ieri sera a Mentana, in provincia di Roma, un titolare di un bar, mentre si apprestava a chiudere il locale, è stato freddato da diversi colpi d’arma da fuo…
PALERMO-Beni per un valore di oltre 1 milione di euro sono stati confiscati dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale del capoluogo siciliano. La confisca dei beni è la risultante di complessi accertamenti economico – patrimoniali svolti dal Gruppo di Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza …
NAPOLI-Antonio Leonardi è stato arrestato dalla Squadra mobile di Napoli. Latitante da oltre un anno, era considerato tra i più grossi narcotrafficanti di Italia, con base operativa a Secondigliano di Napoli ed era inserito nella lista degli uomini da catturare ad ogni costo. Leonardi deve rispondere di associazione per delinquere di stampo camorristico per il traffico di stupefacenti. Le indagini, partite nel 2008, hanno smascherato l’attività criminale …
VERONA-È cominciata la conta alla rovescia verso il capodanno e con essa l’approvvigionamento di fuochi pirotecnici per allietare la festa. Come ogni anno la Guardia di Finanza di Verona ha avviato una serie di controlli su tutto il territorio della provincia volti a prevenire la vendita e l’utilizzo di fuochi proibiti e/o pericolosi per i cittadini. Le fiamme gialle hanno sequestrato presso due rivenditori di Verona n. 6.190 fuochi pirotecnici, pari a c…
VIGONZA- A questo ci hanno ridotto i nostri carissimi politici della prima e seconda repubblica, per intenderci quelli che hanno mangiato a sbafo alle spalle degli italiani costringendo una mamma disperata a rubare alla vigilia di Natale per preparare il cenone ai figli. Chi si fida di questa classe dirigente è complice della disfatta, poiché da mandato di continuare a far quello che hanno fatto finora. Ma veniamo alla triste storia di disperazione di un…
PAVIA-Il cadavere è stato scoperto alla vigilia di natale da un cacciatore sulla riva del Po nel comune di Spessa (Pavia). Il cadavere di piccole dimensioni, scheletrizzato, sembra possa appartenere ad una bambina di dieci anni. La vittima non presenta segni di violenza. Il cadavere potrebbe essere in acqua da diversi mesi. Il corpo è stato rinvenuto sul manto sabbioso grazie all’abbassamento del livello del fiume. Gli inquirenti hanno avviato le indagini …
LUCCA-Erano sembrati molto sospetti alla pattuglia della stradale di Viareggio che li osservava all’interno di un’area di servizio. E loro, i due appartenenti alla banda di biker denominata “mongols”, non hanno fatto nulla per sviare i sospetti. Il loro nervosismo ha convinto i due poliziotti a fare un controllo ed una perquisizione al termine della quale sono saltati fuori una pistola rubata, calibro 22 con il colpo in canna e una ventina di proiettili. N…
NAPOLI-Per avere una patente, un permesso di soggiorno, una carta d’identità, una polizza assicurativa o qualsiasi altro documento, dietro compenso di denaro, bastava rivolgersi ad un 42enne di nazionalità marocchina, M. K., per ottenerlo. Gli agenti del Commissariato di P.S. “Afragola”, infatti, sono arrivati a scoprire, nella giornata di ieri, una vera e propria centrale per il rilascio di documenti falsi. I poliziotti, a seguito di un’indagine capilla…
BISCEGLIE (BT)-I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno individuato e rintracciato l’automobilista ritenuto responsabile dell’investimento di un 57enne avvenuto in via Imbriani. Si tratta di un 42enne romeno che, a bordo della sua autovettura, dopo aver investito il pedone non si è fermato per prestare soccorso dileguandosi per le vie circostanti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che, grazie alle dichiarazioni di alcuni testimon…
LODI-Due funzionari dell’ASL di Lodi, dipendenti del Servizio d’Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, sono stati arrestati dai militari delle radiomobili del Servizio 117 delle Fiamme Gialle Lodigiane subito dopo avere intascato una “mazzetta” dal gestore di un bar del capoluogo laudense. L’arresto, più in particolare, è stato eseguito nella mattinata del 20 dicembre, subito dopo che i tecnici dell’ASL erano usciti dall’esercizio commerciale dove …