Ogni pacco acquistato con un Clik è una luce che si spegne

Quando ascolto persone che esultano perché hanno acquistato un pacco su internet, gli dico che ha spento una luce del suo paese. Nessuno si rende conto di quello che sta succedendo. E-commerce non sta facendo altro che arricchire un unico soggetto e distruggendo migliaia e migliaia di persone.

Ogni pacco acquistato con un Clik è una luce che si spegne

Quando ascolto persone che esultano perché hanno acquistato un pacco su internet, gli dico che ha spento una luce del suo paese. Nessuno si rende conto di quello che sta succedendo. E-commerce non sta facendo altro che arricchire un unico soggetto e distruggendo migliaia e migliaia di persone. I paesi si stanno spegnendo lentamente. Una volta erano ricchi di luci delle vetrine dei negozi, oggi la morte delle piccole attività sta rendendo tetro ogni luogo. Dal piccolo comune alla grande città è buio totale.
Nessuno deve gioire per quello che sta succedendo. È ancora presto per rendersi conto di quello che avverrà domani, quando saremo degli zombi in mano a grandi colossi del web. Ci renderanno schiavi moderni. Tutto quello che ci girerà intorno sarà un grande deserto. Ci chiuderanno in casa, ed è quello che vogliono, e noi diventeremo dei sepolti vivi.
Nel momento in cui le persone usciranno dal guscio nel quale sono state rilegate, si renderà conto che non ci sarà più l’amico calzolaio, non ci sarà più l’idraulico, l’elettricista, il negozio del pizzicagnolo sotto casa, non ci sarà più nessuno, perché le luci saranno completamente spente. Ognuno sarà costretto a vivere con un telefonino in mano e quello deve essere il suo mondo per vivere. Dovrà acquistare dentro una macchina imperfetta tutto ciò che gli serve per vivere. Non potrà mai più scambiare una parola con nessuno. Sarà uno zombi vivente che parlerà a una macchina che non potrà mai rispondergli. Ogni pacco acquistato con un Clik è una luce che si spegne, è una parola che non ascolteremo più. Questa è la vera fine del mondo delle relazioni umane.