Ven. Set 30th, 2022

NAPOLI-Non c’è un minuto di tempo da perdere, così come ha più volte ribadito, in queste ultime ore, il Governatore De Luca, destinare i fondi europei che rischiano di essere persi per finanziare i progetti di investimento previsti ed individuati nella terza riprogrammazione del PAC Campania, – afferma il Consigliere Regionale del Pd, Gennaro Oliviero.

Se è vero che corriamo il rischio di perdere risorse europee, queste dovranno servire a finanziare quegli investimenti certi e già operativi che possono determinare, da subito, un incremento occupazionale di circa 2500 lavoratori, tenendo conto anche della salvaguardia dei livelli occupazionali esistenti.

La determinazione del Presidente De Luca sull’utilizzo dei Fondi europei rappresenta una garanzia, diventa prioritaria, dunque, un’azione complessiva tesa a dare maggiore risolutezza al rilancio delle aree di crisi della Campania.

Stimolando nuovi investimenti per lo sviluppo del sistema produttivo, salvaguardando i livelli occupazionali, potremo davvero iniziare a voltare pagina, coerentemente con l’impegno assunto dal Governo e dal Partito Democratico per il rilancio del Mezzogiorno.