Categories: Cronaca

Operaio ruba oro nascondendolo in bocca

Un operaio di un’importante ditta orafa di Arezzo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Arezzo perché rubava oro nascondendolo in bocca.
L’amministratore della ditta orafa aveva denunciato inspiegabili ammanchi del prezioso metallo che stavano mettendo in seria difficoltà la società.
L’uomo aveva rappresentato ai militari che la situazione li stava portando alla liquidazione e che era profondamente preoccupato per le sorti dei dipendenti.
L’attività investigativa dei Carabinieri della Stazione di Arezzo si è concretizzata ieri pomeriggio quando hanno fermato un operaio italiano della ditta, 50enne, all’uscita dal turno di lavoro con circa 60 grammi d’oro nascosti all’interno della bocca.
A casa del dipendente, la perquisizione ha consentito di rinvenire ulteriori 900 grammi di oro e denaro contante per 10.750 euro nascosti in alcune scatole di generi alimentari.
Sono stati sequestrati un bilancino di precisione per la pesatura del metallo prezioso e appunti su cui era annotata la cronologia dei furti, la quantità e la qualità d’oro sottratto permettendo, nell’immediato ai militari di ricondurre all’operaio un danno all’azienda quantificabile in circa 50.000 euro.
In mattinata l’uomo è stato condotto davanti al giudice del Tribunale di Arezzo per il rito direttissimo.

Redazione

Recent Posts

Non hai commesso nessuna infrazione, eppure arriva la multa: 3.500€ da pagare immediatamente | È tutto legale eppure sei costretto a pagare

Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…

36 minuti ago

Autovelox e multe non bastano più, il comune vuole la tua eredità: cambiano la legge per prendersi tutti i tuoi beni | Da settembre cambia tutto

Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…

4 ore ago

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

15 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

17 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

20 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

22 ore ago