ROMA- La politica al sud ha perso. Il referendum dal sud ha lanciato un chiaro messaggio: non ci prenderete più per il culo. Le promesse di Renzi non hanno funzionato, sono rimaste inascoltate, ed ogni azione si è ripercossa su di lui.
Al sud il No è stato forte, soprattutto, ha dato un segnale di inversione di rotta rispetto al passato, e sono stati proprio i giovani, quelli che più di tutti sono stati presi per i fondelli dalle riforme del governo, a dire BASTA. Oltre ai giovani, anche i cinquantenni disoccupati a rischio di perdere tutto, hanno detto NO alle solite promesse dei politici.
Il sud ora è la tomba dei politici. Sarà proprio il sud a decidere ogni elezione. L’atteggiamento fiducioso del governatore della Campania è stato ascoltato dagli elettori. Ma in Calabria, Sicilia, terra di Angelino Alfano, Puglia, in nessuno di queste regioni il sì ha prevalso. Da questo momento il sud sarà terra capace di orientare tutti i voti politici che si presenteranno in futuro. IL SUD STA CAMBIANDO.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…