Categories: Cronaca

Ospedale Monaldi, presentato il progetto “LiberaMente – Un’evasione culturale

NAPOLI-L’Azienda Ospedaliera dei Colli e il Rotary Club Campania-Napoli hanno presentato il progetto “LiberaMente – Un’evasione culturale”.
Ieri mattina, presso l’ospedale Monaldi, sono state illustrate le finalità dell’iniziativa, il cui obiettivo è stato quello di allestire una biblioteca all’interno del presidio ospedaliero di via Leonardo Bianchi.
Nell’ambito della manifestazione, infatti, è stato inaugurato il “Corridoio della Cultura”, uno spazio, situato al primo piano della struttura, in cui gli utenti dell’ospedale e i loro familiari possono prendere in prestito libri e pubblicazioni di vario genere.
“Iniziative del genere sono estremamente significative perché rientrano in un processo di cura e di assistenza dei tanti degenti e degli utenti di questo ospedale” ha dichiarato Giuseppe Matarazzo, direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.
“Il progetto LiberaMente nasce con l’intento di valorizzare una eccellenza del nostro territorio come può essere il Monaldi e, con l’inaugurazione della biblioteca, si pone l’obiettivo di migliorare la quotidianità dei malati e dei loro familiari promuovendo, contestualmente, la cultura” ha spiegato Luigi Laino, vice presidente del Rotary Club Campania-Napoli.
“Abbiamo lavorato in sinergia con il Rotary Club, che si è fatto promotore di questa iniziativa, per allestire e mettere a disposizione dei tanti utenti di questa struttura una biblioteca fruibile da tutti e che tutti possono aiutarci ad arricchire portando volontariamente nuovi libri. Quello di ieri è il primo passo che, in un percorso di collaborazione virtuosa, potrebbe essere ripetuto anche all’interno del Cotugno e del CTO”, ha concluso Germano Perito, direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera dei Colli

Redazione

Recent Posts

Facebook ha comprato la tua privacy: violato ogni tipo di accordo con l’utente | Alla fine ti metti in tasca mille euro

Da oggi ti spetterà un gran rimborso da Facebook, che ha violato la tua privacy…

2 ore ago

Pioggia di licenziamenti da pandemia: o esibisci il Green Pass o torni a casa | Possono farlo per legge

Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…

5 ore ago

Il servizio è stato dichiarato illegale: Uber lascia l’Italia | Alla fine hanno vinto i tassisti

Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…

7 ore ago

Non vendere il vecchio telefono: chi lo compra con due click si prende tutti i tuoi dati | Ti possono svuotare il conto quando vogliono

Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…

10 ore ago

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

1 giorno ago

L’invalidità al 100% non basta più: niente più aiuti dallo Stato | Dovrai cavartela da solo

Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…

1 giorno ago