Categories: Cronaca

Pace Fiscale: Di Maio si smarca, ma il più responsabile Salvini tira dritto

ROMA – Di Maio dovrebbe sapere che equitalia è stata un disastro per il paese. Ma certo che lo sa, poiché proprio il Movimento Cinque Stelle ha fatto campagna elettorale sul sistema equitalia, ma non solo una volta, bensì per due volte. Il movimento ha preso pure tanti voti per via di un sistema che ha distrutto sia le imprese sia le famiglie, oltre a distruggere il tessuto socio-economico della nazione. Ma certo che lo sa. Solo che adesso non si capisce perché anche lui vuole diventare politico di sinistra parlando di evasione sapendo che quella in mano a equitalia non è evasione ma disperazione e mortificazione. Ma certo che lo sa!!!
“Il M5s non è disponibile a votare alcun condono – ha detto il ministro dello sviluppo economico e del lavoro, Luigi Di Maio, rispondendo ai giornalisti a una domanda su quella che la Lega chiama “pace fiscale”. “Quindi se stiamo parlando di pace fiscale, di saldo e stralcio siamo d’accordo. Se invece parliamo di condoni non siamo assolutamente d’accordo”.
Salvini più accorto e più conoscitore dei problemi reali del paese, vuole la pace fiscale per far uscire imprese e famiglie fuori dal dramma, che ormai vivono da anni e non sanno come uscirne. Ma non perché non vogliono pagare, vista la grande crisi di lavoro non sanno proprio come pagare. Salvini quindi ha deciso di salvarli, visto che la pace fiscale è indirizzata a chi ha debiti inferiori a centomila euro, mentre Di Maio, lette le sue parole, sembra orientato a dare vita a un qualcosa simile a quella fatta da Renzi, che poi non ha dato nessun beneficio. Ma allora è proprio vero che il movimento sta diventando tutto di sinistra?

Redazione

Recent Posts

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

2 ore ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

3 ore ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

4 ore ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

4 ore ago

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…

1 giorno ago

Cori fascisti a Parma, interviene Cosetto | “Persone da prendere a calci”: duro l’intervento da Napoli

Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…

1 giorno ago