Categories: Cronaca

Pakistano imbroglia all’esame di guida con una telecamera nascosta nel maglione

La Polizia Stradale di Genova ha denunciato per falso in atto pubblico M. J., un trentenne pakistano richiedente asilo e residente nel ponente genovese, sorpreso sul fatto mercoledì scorso mentre sosteneva le prove teoriche per la patente di guida negli uffici della Motorizzazione Civile di via Dino Col.
La preparazione all’esame aveva richiesto tempo, ma non per allenarsi sui quiz ma per allestire una vera e propria “centrale multimediale”. Il candidato aveva incollato uno smartphone alla parte interna del suo pesante maglione dalle cui larghe coste si intravedeva la piccola videocamera del telefonino, grazie alla quale poteva diffondere l’immagine della scheda da compilare; per comunicare, invece, un cavo portava ad un microfono incollato sopra la spalla destra, ed un auricolare wireless di ridottissime dimensioni era inserito in profondità nell’orecchio sinistro.
A questo apparato da film di spionaggio ed a tanta ingegnosità ha fatto seguito invece un utilizzo alquanto maldestro di questi dispositivi poiché improvvisamente, durante l’esame, è risuonata nell’aula la fortissima voce metallica dell’ignoto suggeritore, chiaramente udita anche dagli altri candidati e dalla commissione d’esame, ma non compresa perché straniera.
Gli investigatori della Stradale sono subito intervenuti identificando e denunciando lo straniero il quale, beninteso, aveva già risposto correttamente a tutte e 40 le domande della scheda di esame.
L’armamentario è stato sequestrato al pari del cellulare sul quale sono in corso accertamenti, mentre è stato necessario addirittura fare ricorso all’otorinolaringoiatra della clinica specialistica dell’Ospedale San Martino per recuperare in sicurezza l’auricolare wireless che ha tradito il maldestro candidato e che, come se non bastasse, si era irrimediabilmente incastrato nell’orecchio del pakistano.

Redazione

Recent Posts

Vivo o morto non importa: l’INPS ti svuota il conto | Loro sbagliano e tu ci rimetti

Gravi errori da parte dell'INPS, che svuotano i conti della gente a prescindere se sia…

43 minuti ago

Spalletti alla Juventus, la risposta da Napoli non si fa attendere | “Uomini infami, destini infami”

Luciano Spalletti nuovo allenatore della Juventus, da Napoli non la prendono affatto bene: "Uomini infami,…

2 ore ago

Ponte sullo Stretto, Salvini non si arrende | Stop della Corte dei Conti: il vicepremier crede nel progetto

Ponte sullo Stretto, Salvini non si arrende dopo lo stop della Corte dei Conti: il…

3 ore ago

Giamaica, l’uragano Melissa continua a far danni | Le vittime salgono a 19: situazione drammatica

Giamaica, l'uragano Melissa continua a far danni: sale a 19 il numero delle vittime. Situazione…

3 ore ago

Costretto a fare da cavia: da divo della tv a topo da laboratorio | È necessario per curare la sua malattia

Dopo il successo in televisione ha fatto una fine pessima: costretto a fare da cavia…

9 ore ago

La truffa dell’aumento pensione: altro che mille euro, ti devi accontentare degli spicci | Non riuscirai neanche a sopravvivere

Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…

18 ore ago